Cronaca di Napoli

Napoli, le scale (im)mobili della Stazione di Piazza Garibaldi guaste da più di un anno

Condivid

Sono ormai guaste da un anno e più le scale mobili della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi a Napoli che dalla galleria commerciale conducono al cuore della stazione ferroviaria. A denunciarlo sono alcuni cittadini che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Mai possibile che nessuno si indigna? Le scale mobili, ormai diventate immobili, della galleria Garibaldi sono ferme da più di un anno, sia lato monumento che lato Feltrinelli di piazza Garibaldi. Ovviamente penso a persone in difficoltà come anziani, diversamente abili oppure mamme con carrozzina, considerando che non ci sono ascensori per il pubblico, ma sono ad esclusivo uso dei negozi della galleria.”.

“Ho trovato molto difficoltoso scendere le scale con un carrozzino in braccio. Mi chiedo come possa un disabile arrivare alla metro. Spero si possa fare luce su questo mal servizio. Inoltre l’utilizzo degli ascensori è impedito dall’ingente numero di immondizia e escrementi umani che rendono impossibile l’accesso.”

“Avevamo già, diversi mesi fa, segnalato questi malfunzionamenti. Abbiamo inviato una comunicazione a RFI per capire se si è a conoscenza di questi disservizi, se sono in programma degli interventi di manutenzione, quali siano i tempi affinché le scale mobili vengano riattivate e quale sia la situazione degli ascensori. Questi malfunzionamenti, prolungati e trascurati, creano disagi all’utenza e non sono certo un bel biglietto da visita per i turisti.”- le parole del Consigliere Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2022 - 14:11

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award

Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 17:14

Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece la storia alle Olimpiadi

Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:41

Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo ad una partenza della gara da qui”

Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:34

I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni d’arte dal valore di 9.1 mln”

Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:27

Lautaro Martinez ora per i bookie è da Pallone d’Oro: l’Inter vola e il “Toro” sogna in grande

È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:20

Rapinatore seriale ventenne arrestato dai Carabinieri a Boscotrecase

Finisce in manette il baby rapinatore che aveva seminato il panico tra Boscoreale e Pompei.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:13