foto da facebook
La situazione del centro storico di Napoli non accenna a migliorare. Sono ancora troppo le criticità legate all’emergenza monnezza. Come segnalano i cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, le strade del centro sono invase da rifiuti e c’è persino chi abbandona dei materassi sudici e logori.
È emblematica la situazione di Piazza Sisto Riario Sforza attraversata da via dei Tribunali, il decumano maggiore della città. Li l’obelisco di San Gennaro è ‘protetto’, oltre che dalle recinzioni, da una muraglia di cassonetti della raccolta differenziata e da sacchi di spazzatura. L‘ennesimo spettacolo degradante, e gratuito, regalato ai turisti ma anche ai napoletani.
“Queste immagini sintetizzano perfettamente come l’inciviltà e la cattiva gestione della città stiano portando Napoli, ed il suo centro storico che è patrimonio Unesco, alla rovina e alla decadenza. Innanzitutto abbiamo inviato una nota ad Asia per chiedere di trovare una diversa e più consona collocazione a questi contenitori sempre che non siano stati sistemati lì abusivamente da privati.
Soprattutto serve più programmazione negli interventi di pulizia e di ritiro dei rifiuti e degli ingombranti ed essere spietati contro gli incivili e i zozzoni che non hanno rispetto neanche per i monumenti e la storia della loro stessa città.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto
Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto