Primo Piano

In coma dopo bypass gastrico: il marito di Angela ascoltato in Procura per tre ore

Condivid

In coma dopo bypass gastrico: il marito di Angela ascoltato in Procura per tre ore per un possibile caso di malasanità

Il marito di Angela, la giovane mamma di Santa Maria Capua Vetere, finita in coma dopo un bypass gastrico, è stato ascoltato dagli inquirenti dopo la denuncia presentata in Procura per un possibile caso di malasanità.

La 28enne è ancora ricoverata in pericolo di vita nel Reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale di Caserta, dopo aver subito un intervento di bypass gastrico presso una clinica de L’Aquila (a marzo dello scorso anno) ed un altro intervento in una clinica di Caserta (a gennaio 2022), sempre ad opera dello stesso chirurgo napoletano.

L’indagine è partita a seguito della denunzia del marito di Angela, assistito dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo. Due giorni fa, lo stesso marito di Angela, a quanto egli ha riferito ai suoi legali, è stato interrogato per circa tre ore dal magistrato e dagli ufficiali di polizia giudiziaria ed ha ricostruito la vicenda di salute di sua moglie e i rapporti professionali intercorsi tra la sua consorte e il dott. Stefano Cristiano ricostruendo, con documenti alla mano e in modo dettagliato, i vari contatti intercorsi tra il chirurgo ed Angela, facendo acquisire una corposa messaggistica whatsapp al riguardo.

Ora tutto è nelle mani del Sostituto Procuratore della Repubblica delegato a coordinare le indagini, la dott.ssa Valentina Santoro, della Procura Sammaritana che sicuramente ha già acquisito tutte le cartelle cliniche delle tre strutture che sono intervenute sulla persona di Angela : le due cliniche private ( quella de L’Aquila e quella della Villa del Sole di Caserta) nonché’ quelle dell’Ospedale Civile di Caserta che nell’arco di una settimana ha effettuato due interventi chirurgici salvavita sulla giovane mamma arrivata al Pronto Soccorso casertano in condizioni disperate e in stato di setticemia.

Sicuramente il Pubblico Ministero nominerà un collegio peritale per effettuare una consulenza medico legale. Intanto i familiari di Angela, che hanno già dato incarico quale loro consulente di parte al medico legale prof. Antonio Cavezza, aspettano la decisione del Ministro della Salute, Roberto Speranza, cui hanno inviato – tramite gli avvocati Crisileo – due giorni fa un esposto per avviare una inchiesta, tramite ispettori ministeriali o tramite i Nas, per accertare se le due strutture private interessate e dove era stata operata Angela erano accreditate alla Sicob ( Società Italiana per la Cura dell’Obesità e delle malattie metaboliche ) e se erano idonee ed attrezzate a praticare interventi bariatrici di tale complessità quale il bypass gastrico al quale è stato sottoposto Angela e se fossero munite di terapia intensiva.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Febbraio 2022 - 10:03
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18

Ariano Irpino, detenuto di rientro dal permesso premio tenta di introdurre stupefacenti

Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:40

Botulino a Diamante: 9 indagati, cinque sono medici. Due le vittime e 16 intossicati

Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:26

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 18:19