Primo Piano

In coma dopo bypass gastrico: il marito di Angela ascoltato in Procura per tre ore

Condivid

In coma dopo bypass gastrico: il marito di Angela ascoltato in Procura per tre ore per un possibile caso di malasanità

Il marito di Angela, la giovane mamma di Santa Maria Capua Vetere, finita in coma dopo un bypass gastrico, è stato ascoltato dagli inquirenti dopo la denuncia presentata in Procura per un possibile caso di malasanità.

La 28enne è ancora ricoverata in pericolo di vita nel Reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale di Caserta, dopo aver subito un intervento di bypass gastrico presso una clinica de L’Aquila (a marzo dello scorso anno) ed un altro intervento in una clinica di Caserta (a gennaio 2022), sempre ad opera dello stesso chirurgo napoletano.

L’indagine è partita a seguito della denunzia del marito di Angela, assistito dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo. Due giorni fa, lo stesso marito di Angela, a quanto egli ha riferito ai suoi legali, è stato interrogato per circa tre ore dal magistrato e dagli ufficiali di polizia giudiziaria ed ha ricostruito la vicenda di salute di sua moglie e i rapporti professionali intercorsi tra la sua consorte e il dott. Stefano Cristiano ricostruendo, con documenti alla mano e in modo dettagliato, i vari contatti intercorsi tra il chirurgo ed Angela, facendo acquisire una corposa messaggistica whatsapp al riguardo.

Ora tutto è nelle mani del Sostituto Procuratore della Repubblica delegato a coordinare le indagini, la dott.ssa Valentina Santoro, della Procura Sammaritana che sicuramente ha già acquisito tutte le cartelle cliniche delle tre strutture che sono intervenute sulla persona di Angela : le due cliniche private ( quella de L’Aquila e quella della Villa del Sole di Caserta) nonché’ quelle dell’Ospedale Civile di Caserta che nell’arco di una settimana ha effettuato due interventi chirurgici salvavita sulla giovane mamma arrivata al Pronto Soccorso casertano in condizioni disperate e in stato di setticemia.

Sicuramente il Pubblico Ministero nominerà un collegio peritale per effettuare una consulenza medico legale. Intanto i familiari di Angela, che hanno già dato incarico quale loro consulente di parte al medico legale prof. Antonio Cavezza, aspettano la decisione del Ministro della Salute, Roberto Speranza, cui hanno inviato – tramite gli avvocati Crisileo – due giorni fa un esposto per avviare una inchiesta, tramite ispettori ministeriali o tramite i Nas, per accertare se le due strutture private interessate e dove era stata operata Angela erano accreditate alla Sicob ( Società Italiana per la Cura dell’Obesità e delle malattie metaboliche ) e se erano idonee ed attrezzate a praticare interventi bariatrici di tale complessità quale il bypass gastrico al quale è stato sottoposto Angela e se fossero munite di terapia intensiva.


Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2022 - 10:03
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Di nuovo libero “Pella Pella” : la Cassazione ribalta l’inchiesta sul patto camorra-politica a Giugliano

Un colpo di scena che rimescola le carte dell’inchiesta più scottante degli ultimi mesi. La… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:26

Cannabis nei boschi e arsenali nascosti: i Monti Lattari diventano campo di battaglia contro il narcotraffico

Una “Giamaica del Sud” alle porte di Napoli. Nei Monti Lattari, quella che un tempo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:07

Massa Lubrense, segnala un incendio e scompare: trovato morto

Un silenzio inquietante ha avvolto la zona di Sant’Agata, a Massa Lubrense, dove si è… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:04

Napoli, terrore a due passi dal Maschio Angioino: parcheggiatore abusivo aizza i cani contro chi rifiuta il “parcheggio” 

È successo nel cuore di Napoli, tra i luoghi più turistici e fotografati della città,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:37

Andrea Pignataro, la seconda persona più ricca d’Italia :come ha creato il suo patrimonio ?

Andrea Pignataro è un enigma nell'era dei social media, dove la privacy è quasi un'utopia.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:07

Napoli, aggressione al personale 118 in piena notte: ferito un soccorritore

Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:33