Foto archivio_ Giovanni Limata
Fidanzati assassini di Avellino: Limata aveva il contdown del delitto su una chat. E’ quanto emerge dalla testimonianza di una giovanissima amica del 23enne in carcere
Giovanni Limata aveva ben chiaro il suo progetto di sterminare la famiglia della fidanzata Elena Gioia, e non ebbe difficoltà a confidare i suoi intenti a un’amica che gli chiese il significato di un countdown sul suo profilo di chat.
E’ quanto emerge dalla testimonianza di una giovanissima amica del 23enne in carcere dall’aprile 2021, con la fidanzata, per aver ucciso il padre di lei, Aldo Gioia. Selina Nanni, 18 anni non ancora compiuti, nel corso del processo ha oscillato tra contraddizioni e ricordi confusi, ma ha ricostruito l’amicizia cominciata più di tre anni fa, sfociata anche in un brevissimo flirt e poi interrotta per essere ripresa poco tempo prima del delitto.
La ragazza ha rivelato come Giovanni Limata avesse inserito nel suo profilo social un conto alla rovescia verso la data del delitto. Il messaggio non era pero’ esplicito e in uno scambio di chat, Selina ha chiesto cosa significasse. Giovanni le ha risposto che doveva uccidere la famiglia di Elena.
Dopo il delitto, il giovane si sarebbe rivolto anche a lei e Selina ha rivelato di aver chiesto a Sonia Guerriero e sua madre Sara Clemente di andare a recuperare in auto il giovane di Cervinara ad Avellino.
Il processo riprenderà il 30 marzo prossimo, mentre per il 27 aprile è fissata la testimonianza dei due imputati, Elena Gioia e Giovanni Limata.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto