Foto comunicato stampa
Ercolano: i Carabinieri sequestrano discariche abusive alle pendici del Vesuvio. Indagini in corso per individuare i responsabili
Lotta all’inquinamento ambientale per i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco. A Ercolano i militari della locale tenenza hanno setacciato le zone a ridosso del parco nazionale del Vesuvio. Lì, in contrada Castelluccio, i Carabinieri hanno trovato 6 discariche abusive.
L’area – in via Castelluccio – ha una superficie di 500 metri quadrati. Al suo interno rifiuti solidi urbani e rifiuti speciali pericolosi come scarti di lavorazione edile, vernici, guaine, mobili e parti di veicoli.
Indagini in corso da parte dei militari per individuare i responsabili che, vista la consistenza dell’immondizia e la posizione in cui è stata rinvenuta, hanno probabilmente utilizzato camion o comunque mezzi muniti di cassone ribaltabile.
Il cuore di Napoli cambia volto. All’alba, piazza Trieste e Trento si è liberata definitivamente… Leggi tutto
L’eco della festa scudetto del Napoli, a Parma, si era trasformata in un pomeriggio di… Leggi tutto
E allora, dopo un inizio settembre un po' turbolento con quel maltempo che ha dato… Leggi tutto
Nuovo colpo alla criminalità organizzata in Campania. La Polizia di Stato ha arrestato un 55enne… Leggi tutto
Un film che non ha mai smesso di far ridere e riflettere, un'opera d'esordio che… Leggi tutto
Una settimana di controlli serrati lungo le acque del golfo di Napoli. Il Prefetto Michele… Leggi tutto