AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 13:27
23.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 13:27
23.3 C
Napoli

Capri, i sindaci: "Inaccettabile riduzione collegamenti marittimi, regione intervenga"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le Amministrazioni comunali di Capri e Anacapri hanno inviato una lettera alla Giunta regionale della Campania lamentando "il contenuto della nota della società Snav e della Navigazione Libera del Golfo" sulla rimodulazione dei servizi di collegamento marittimi tra isola e terraferma. Secondo il sindaco di Capri Marino Lembo e il vicesindaco di Anacapri Franco Cerrotta, che firmano la comunicazione, "in questo periodo dove si parla tanto di ripresa dell'economia e di mobilità, è inaccettabile una riduzione del quadro orario in corso, motivando tale riduzione 'per lo scarso movimento turistico'.

I bilanci societari, a nostro avviso - aggiungono gli amministratori - devono essere valutati nell'ambito dell'intero anno solare, quindi le Amministrazioni locali sono restie a credere che tali bilanci possano mai risultare in perdita.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Non può passare quindi il principio che un simile ed essenziale servizio pubblico sia vincolato allo scarso movimento turistico, oltre al fatto che è inammissibile che la riduzione del quadro orario, approvato dalla Regione Campania, sia oggetto di una semplice comunicazione".

Lembo e Cerrotta chiedono quindi "alla Regione Campania di assumere con urgenza le opportune determinazioni che il caso comporta".

Articolo pubblicato il 11 Febbraio 2022 - 14:46 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti