Acerra

Caporalato ad Acerra, imprenditore agricolo con lavoratori in nero e col reddito di cittadinanza. IL VIDEO

Condivid

Acerra. Lotta al Caporalato. Carabinieri denunciano imprenditore agricolo. Nell’azienda 6 lavoratori in nero, di questi 3 irregolari sul territorio e 2 percettori del reddito di cittadinanza

Servizio a largo raggio per i Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli volto al contrasto di una delle più grandi piaghe sociali come il “Caporalato”.

Durante le operazioni ad Acerra i Carabinieri hanno denunciato a piede libero per sfruttamento di lavoro irregolare ed impiego di cittadini di paesi terzi senza permesso di soggiorno un 50enne imprenditore agricolo del posto.

All’interno dell’azienda che si stava occupando della semina dell’insalata i Carabinieri hanno trovato 6 lavoratori “in nero” e di questi 3 sono irregolari sul territorio nazionale mentre per altri 2 è scattata la segnalazione all’Inps visto che risultavano percettori del reddito di cittadinanza.


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2022 - 07:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, identificata la donna dell’incidente in Tangenziale

Napoli - E' stata identificata la donna che era in sella alla potente moto insieme… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 16:27

Camorra, scarcerato il boss di Caivano, Ciro Gallo

Caivano – Una scarcerazione eccellente scuote il panorama criminale di Caivano, sollevando il timore di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:50

Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati coi palloni

Prato – Un’indagine ad ampio raggio scuote il carcere di Prato, dove la Procura della… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:39

Blitz della polizia a Castellammare e Acerra

Napoli – Operazioni straordinarie della Polizia di Stato nelle città di Castellammare di Stabia e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:29

Avellino, doppio assalto ai bancomat all’alba: esplosioni a Montemarano e Nusco

Avellino – Due colpi in sequenza, tra le 4 e le 4.30 del mattino, hanno… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:19

Napoli si prepara ad accogliere 200 nuovi posti barca: al via i campi boe sul Lungomare Partenope

Napoli – Due nuovi campi boe per circa 200 posti barca saranno presto allestiti nelle… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:09