Avellino, vende robot da cucina ma viene truffata da tre finti acquirenti di età compresa tra i 25 e i 45 anni
Mettere prodotti in vendita su internet e, alla fine, trovarsi a pagare il compratore. Al già lungo elenco delle truffe on line si aggiunge un'altra tipologia messa in pratica da tre persone, tra cui una donna, scoperte e denunciate dai carabinieri di Mercogliano, in provincia di Avellino.
I tre, di età compresa tra i 25 e i 45 anni, fingendosi interessati all'acquisto di un robot da cucina che una donna di Mercogliano aveva messo in vendita su un noto sito on line, sono riusciti a sottrarle circa due mila euro fatti transitare su tre carte prepagate in loro possesso.Potrebbe interessarti
Bellizzi, drone carico di droga sul tetto del carcere
Monte Terminio, tre alpinisti bloccati in parete salvati all’alba dal Soccorso Alpino
Furto di legno nel cuore verde dell'Irpinia: 30 quintali di castagno abbattuti illegamente
Dal carcere perseguita la vedova della sua vittima: scoperto “cell network” tra le celle di Avellino
Dicendosi interessati all'acquisto, hanno chiesto al venditore di rimuovere l'annuncio e di essere pronti a versare subito un acconto. Hanno quindi invitato la donna a recarsi presso uno sportello bancomat e a seguire alcune indicazioni per procedere all'accredito.
In realtà si è verificato l'opposto con il venditore che ha trasferito la stessa somma da incassare sulle carte prepagate dei truffatori. Anche sulla base di altre segnalazioni da parte di cittadini, non si esclude che le stesse persone siano responsabili di altre analoghe truffe.












































































Lascia un commento