Tagliafico al Napoli, l’Ajax può aprire al prestito. Ma spunta il Barça

Il terzino incontrerà il club olandese ad Amsterdam per chiedere la cessione in questa sessione di mercato

tagliafico napoli
google news

Ore importanti per decidere il futuro di Nicolas Tagliafico, terzino sinistro dell’Ajax e della nazionale argentina. Il giocatore, dopo la rottura con il club olandese ed il mancato rinnovo, è finito nel mirino di diversi club europei, Napoli compreso.

Secondo Gianluca di Marzio, intervenuto nella trasmissione “Calciomercato l’originale” a Sky Sport, l’agente dell’argentino è arrivato in queste ore ad Amsterdam per un summit con il club. L’obiettivo è quello di ottenere il via libera per la cessione in questa sessione di mercato con la formula del prestito (con obbligo o diritto di riscatto), cosa che favorirebbe i club che stanno seguendo il giocatore. Club che finora non sono soddisfatti delle condizioni poste dai “Lancieri”, che chiedono almeno 7-8 milioni per la cessione del classe 1992.

La formula del prestito è proprio quella preferita dal Napoli, che in caso di apertura si troverebbe sostanzialmente in “pole” per chiudere il colpo. Il quotidiano catalano Mundo Deportivo parla però di un forte interesse anche da parte del Barcellona, che è a caccia di un ricambio per Jordi Alba sulla fascia: i blaugrana, così come gli azzurri, puntano ad ottenere il giocatore in prestito. Dello stesso parere anche l’Olympique Marsiglia, altra società interessata che osserva la situazione e resta alla finestra. Vincenzo Scarpa