Spalletti: “Mentalità corretta, fatto quello che dovevamo fare”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Contento ma non soddisfatto al 100%: Luciano Spalletti commenta il successo esterno del suo Napoli sul campo del Bologna, ottenuto grazie alla doppietta di Lozano.

PUBBLICITA

“Per lunghi tratti abbiamo fatto quello che dovevamo fare, con possesso palla e qualità – ha detto il tecnico in conferenza -. Abbiamo giocato con la mentalità corretta. Le occasioni loro nel finale? Siamo stati meno aggressivi e ci siamo abbassati troppo, è una cosa che dobbiamo evitare di fare”.

“Osimhen? Ha fatto vedere le sue qualità, era fondamentale fargli riprendere confidenza con il campo anche se è scivolato tante volte – ha aggiunto l’allenatore -. Servirà lui così come servirà Fabian Ruiz, che oggi è rientrato benissimo. Servono giocatori di spessore fisico e mentale per reggere l’urto anche nelle partite più complicate”

“Le rivali? Il Napoli deve giocare le proprie partite bene senza fare troppo caso alla classifica – ha detto Spalletti, rispondendo ad una domanda su Atalanta-Inter di ieri -. Abbiamo vinto questa gara, ora ci concentreremo già sulla prossima senza guardare in casa d’altri. Vogliamo arrivare tra le prime quattro: facciamo il nostro lavoro come l’abbiamo fatto oggi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Napoli: Lozano mattatore, Zielinski inventa

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE