Coronavirus

Scuola, Bianchi: “l famoso disastro che ci doveva essere non c’è stato”

Condivid

“Abbiamo finito la prima settimana: il famoso disastro che ci doveva essere non c’è stato”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a Radio24. “Ci sono stati molti problemi molto differenziati zona per zona, siamo arrivati con un carico di contagi presi nelle tre settimane prima, quando la Scuola non c’era – ha spiegato – la Scuola ha riaperto e la cosa importante è che maturasse quel principio secondo cui la Scuola è un elemento fondante della società. Nella stragrande parte del paese si è tornati a Scuola e si è ritrovato il valore della Scuola in presenza. La Scuola come comunità, la Scuola come diritto”.

“Non è vero che le regole non sono chiare – ha spiegato Bianchi – ma stiamo ragionando per semplificarle, uno dei temi è come si rientra a Scuola: si ritorna a Scuola oggi con le regole attuali come quando c’è l’influenza, uno va dal pediatra e si fa fare la ricetta che può tornare a Scuola, basterà semplicemente probabilmente, ci stiamo ragionando su, una certificazione che si è negativi”.

 “Abbiamo dato delle regole a scuola e non è vero che non sono chiare. La maggior parte le ha seguite. Vanno semplificate e stiamo ragionando per farlo. Oggi si ritorna a scuola come quando c’era l’influenza: basterà una certificazione che dichiara che si è negativi”. 


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 16 Gennaio 2022 - 14:45
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cercola, pusher arrestato: in casa stupefacenti e telecamere per spiare i carabinieri

Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:40

Vomero, piscina Collana chiusa a Ferragosto: bufera tra cittadini e gestione

Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:25

Nola, truffa anziano invalido: arrestato 52enne

Nola – Si è presentato a casa di un anziano invalido spacciandosi per avvocato e… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:10

Vesuvio, roghi domati ma resta l’allerta: volontari ancora in campo

Napoli– Dopo cinque giorni di incendi e focolai riattivati di continuo, il Parco nazionale del… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 14:55

Torre del Greco ricorda i quattro amici morti nel crollo del Ponte Morandi

Torre del Greco– Alle 11:36 di questa mattina, corso Garibaldi a Torre del Greco si… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 14:40

Dramma all’ospedale di Bolzano: due neonati prematuri morti in Terapia Intensiva, sospetto batterio killer

Bolzano - Due neonati prematuri sono deceduti nelle ultime ore all'interno della Terapia Intensiva Neonatale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 14:25