Napoli, arriva la Samp: recuperato Fabian Ruiz, Tuanzebe verso la convocazione

Spalletti conferma la formazione di Torino, con Elmas che sostituirà Zielinski (positivo al Covid). Recuperato Fabian Ruiz che partirà dalla panchina

Aggiornato:

La buona notizia per il Napoli è che è stato recuperato Fabian Ruiz: quella cattiva già si conosce da ieri sera ovvero la nuova positività di Zielinski.

Dopo il pari di Torino contro la Juventus, il Napoli punta alla prima vittoria di questo nuovo anno. Al “Maradona“, per la prima sfida casalinga del 2022, arriva la Sampdoria di D’Aversa: ancora una volta scelte obbligate per Luciano Spalletti, che anche oggi guarderà il suo Napoli da casa, in attesa di recuperare dal Covid.

La scacchiera del tecnico di Certaldo ha perso un altro pezzo nella giornata di ieri: Piotr Zielinski, risultato positivo al virus. In compenso arriva un recupero importante: quello di Fabian Ruiz, che rivedrà il campo dopo più di un mese (l’ultima partita è quella contro il Sassuolo del 1° dicembre scorso). E non è finita qui: gli azzurri potranno contare anche sull’apporto di Axel Tuanzebe, ufficializzato ieri e già in gruppo con i compagni. L’inglese viaggia verso la convocazione per la sfida delle 16.30 di oggi, ma siederà in panchina.

Spalletti non può fare altro, quindi, che riconfermare per dieci undicesimi la formazione scesa in campo contro la Juventus: Ospina fra i pali, difesa con Juan Jesus e Rrahmani centrali e ai lati Ghoulam e Di Lorenzo. A centrocampo Lobotka e Demme, il trequartista sarà ovviamente Elmas con Insigne e Politano sugli esterni al suo fianco. A vincere il ballottaggio davanti dovrebbe essere ancora Mertens, con Petagna soluzione a partita inoltrata.

I CONVOCATI
PORTIERI: Idasiak, Marfella, Ospina
DIFENSORI: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Rrahmani, Zanoli, Tuanzebe, Costanzo
CENTROCAMPISTI: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Vergara
ATTACCANTI: Insigne, Mertens, Petagna, Politano, Cioffi

PROBABILE FORMAZIONE
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Ghoulam, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo; Demme, Lobotka; Insigne, Elmas, Politano; Mertens

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Pozzuoli, controlli straordinari: 69 identificati, due veicoli sequestrati e una denuncia per oltraggio

Ieri sera a Pozzuoli, forze dell’ordine in campo tra centro storico e Monteruscello in un… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 21:11

Controlli nella movida del Vomero: multati due locali

Operazioni di controllo notturno nel quartiere Vomero: 185 persone identificate, 56 veicoli ispezionati e sanzioni… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 21:09

Avellino, scomparsa dell’ex calciatore Mimì Manzo: a processo la figlia e due ex amici

Il gup di Avellino ha disposto il rinvio a giudizio per tre persone nell’inchiesta sulla… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 20:50

Marcianise, tenta di uccidere il marito a martellate e coltellate

Marcianise  - Prima le martellate, cieche e ripetute contro la testa. Poi un fendente al… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 19:51

Montella, pizza ai porcini tra i boschi dell’Alta Irpinia

A Montella la pizza con funghi porcini trova una cornice naturale nei boschi dell’Alta Irpinia,… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 19:30

Stracasale, i colori della Sannio Runners: in gara per correre e per sorridere

Anche alla Stracasale la Sannio Runners Drop Express ha scelto di presentarsi prima di tutto… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 19:29