Maldive, la rabbia di una coppia di italiani: ‘Positivi e isolati in una stanza minuscola e sporca’

Condivid

Maldive, la rabbia di una coppia di italiani: ‘Positivi e isolati in una stanza minuscola e sporca. Assurdo sia toccato solo a noi su 100 italiani positivi’

Sofia e Matteo credevano di aver pensato a tutto prima della partenza per le Maldive: si erano dotati di un’assicurazione e avevano scelto una località che facesse parte dei “corridoi Covid-free” per ottenere un trattamento adeguato nel caso di contagio all’estero. Ma non è bastato. Risultati positivi prima del rientro, dal resort paradisiaco scelto per Capodanno i due sono stati trasferiti in una stanza da loro definita “minuscola e sporca”.

La cosa assurda è che su cento italiani positivi qua alle Maldive, questa odissea è toccata solo a noi” spiegano i due turisti al quotidiano La Nazione.

La coppia, parrucchiere lui e stilista lei (in foto), non potranno ritornare alla loro quotidianità fino quando non risulteranno negativi al tampone disposto dalle autorità locali, dopo almeno 13 giorni d’isolamento. Non hanno nemmeno la possibilità di anticipare i tempi rivolgendosi a laboratori privati. “Abbiamo provato a contattare il tour operator ma non ci sta rispondendo. L’unico che ci aiuta è l’ambasciatore italiano in Sri Lanka” spiegano i due.

Sarebbero dovuti ripartire per l’Italia il 2 gennaio, ma sono bloccati alle Maldive dal giorno prima quando hanno scoperto di essere positivi. Non avevano immaginato così la fine delle loro ferie ma neppure credevano di dover essere allontanati dalla villa delle loro vacanze in caso di positività. “Avevamo scelto questa soluzione perché fa parte dei “corridoi Covid-free” – proseguono – ma la notte dopo aver scoperto il contagio sono arrivate tre persone nella nostra stanza dicendo che saremmo dovuti andare via. Ci era stato detto che saremmo stati trasferiti in un resort diverso, che il governo maldiviano aveva preparato per i positivi. Così non è stato”.

Trasferiti nella capitale delle Maldive, ai due fidanzati toccherà trascorrere la quarantena “in una piccola stanza d’albergo senza alcun tipo di assistenza se non il cibo fuori dalla porta. Nessuno ci ha portato biancheria pulita o ha sistemato la nostra stanza” raccontano al quotidiano toscano.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Gennaio 2022 - 11:47
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Torre del Greco ricorda i quattro amici morti nel crollo del Ponte Morandi

Torre del Greco– Alle 11:36 di questa mattina, corso Garibaldi a Torre del Greco si… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 14:40

Dramma all’ospedale di Bolzano: due neonati prematuri morti in Terapia Intensiva, sospetto batterio killer

Bolzano - Due neonati prematuri sono deceduti nelle ultime ore all'interno della Terapia Intensiva Neonatale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 14:25

Ferragosto sotto la pioggia in Campania: allerta meteo gialla per temporali e grandinate

Napoli – Un Ferragosto all’insegna del maltempo attende la Campania. La Protezione Civile regionale ha… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 14:01

Lettere e Gragnano, armi da guerra e violenza in famiglia: doppio intervento dei Carabinieri nell’area stabiese

L’area stabiese finisce ancora una volta sotto i riflettori per un doppio intervento ad alta… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 13:10

Napoli, turista cinese rapinato in pieno centro: arrestati due banditi

Napoli– Ancora una rapina ai danni di un turista straniero, ancora una volta in una… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:51

Napoli, 86 interdittive antimafia dall’inizio dell’anno: il prefetto di Bari alza il muro contro le infiltrazioni

A Napoli la lotta alle infiltrazioni mafiose nel mondo dell’impresa non conosce tregua. Dall’inizio del… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:40