A Napoli protesta dei disoccupati: ‘Tamponi gratis’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Napoli protesta dei disoccupati: ‘Tamponi gratis’. Eddy Sorge del Movimento di Lotta Disoccupati 7 Novembre stamattina ha guidato un presidio davanti alla sede del Consiglio comunale di Napoli.

“Dopo due anni siamo qui ancora una volta per dire che a pagare i costi di questa crisi sono ancora i disoccupati e i lavoratori con pagamenti autonomi dei tamponi, anche i rapidi a 15 euro che in altri Paesi te li buttano in faccia, i molecolari a 60-70 euro. Se bisogna ancora effettuare il tracciamento, che i tamponi siano gratuiti”.

Così Eddy Sorge del Movimento di Lotta Disoccupati 7 Novembre che stamattina ha guidato un presidio davanti alla sede del Consiglio comunale di Napoli.

“È surreale – prosegue – che qualcuno pensi che si possano dare tamponi gratuiti ai consiglieri. Siamo qua non solo per dire che quella delibera è sbagliata, ma anche per dire a tutto il Consiglio comunale di chiedere all’ordine dei Farmacisti tamponi gratuiti per tutti i disoccupati e le disoccupate della città”.

Alla stessa amministrazione, ancora Sorge, “chiediamo il prosieguo del tavolo interistituzionale avviato in prefettura il 5 novembre affinché i disoccupati siamo inseriti in lavori di progetti di pubblica utilità e sia garantito loro un salario per poter campare”.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:51
16/04/2026 09:51

Licola, chiuso locale della movida senza autorizzazioni

16/04/2026 09:42

Manfredi alla stazione metro di Capodichino: " Quasi finita, apriremo presto la parte superiore "

16/04/2026 09:19

Pozzuoli: arrestato un 38enne per detenzione di armi

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA