'Piazza Cavour' è un brano dove l’hard rock dei Led Zeppelin incontra la storia italiana, trasportandoci in un tempo remoto dove le donne venivano barbaramente uccise con l’accusa di stregoneria.


Still Eighteen/foto comunicato stampa
La band alt-rock canadese Still Eighteen torna con una storia ispirata da un viaggio in Italia: “Piazza Cavour”.
Gli Still Eighteen sono una band peculiare, composta dal cantante e chitarrista Joey (già all’attivo in band come Platinum Blonde e Trixie Goes Hollywood) insieme alla moglie Karen alla batteria e alla figlia Samantha, divisa fra voce e basso.
In alcune recensioni la lor musica è stata definita come se David Bowie incontrasse i Pixies.
Scelti fra centinaia di band per suonare dal vivo al festival Roxodus, insieme ad artisti del calibro di Aerosmith, Alice Cooper, Lynyrd Skynyrd, Kid Rock, Billy Idol e altre leggende, gli Still Eighteen sono anticonformisti e contestatori dello status quo: i loro testi parlano di guerra, avarizia, povertà e inquinamento.
“Piazza Cavour”, il loro nuovo singolo, è un brano dove l’hard rock dei Led Zeppelin incontra la storia italiana, trasportandoci in un tempo remoto dove le donne venivano barbaramente uccise con l’accusa di stregoneria.
“Durante la mia ricerca ho scoperto che in Piazza Cavour, nel paese di Bormio, erano avvenuti processi per stregoneria, a cavallo fra il sedicesimo e il diciottesimo secolo. E io ero stato proprio in quel luogo dove le accusate erano andate incontro al loro spaventoso destino. Abbiamo visitato la chiesa di San Gallo e camminato lungo il “Campi della Giustizia”, dove le donne venivano giustiziate. Ho sentito come se queste donne avessero stabilito una connessione con me, chiedendomi di narrare la loro storia“.
La connessione fra gli Still Eighteen e l’Italia è forte, così tanto che hanno avuto il piacere di suonare più volte dal vivo nel Belpaese come headliner in club quali il Legend Club di Milano e l’Hard Rock Café di Firenze.
Il conto alla rovescia è iniziato. Napoli si prepara ad accogliere la seconda Preliminary Regatta… Leggi tutto
È allarme nel comparto bufalino del Casertano per una serie di disdette unilaterali dei contratti… Leggi tutto
Non si placa la protesta a Pianura sulla gestione dei rifiuti e sui siti destinati… Leggi tutto
Da oggi si fermano i ricoveri programmati nelle case di cura private accreditate della Campania.… Leggi tutto
Giugliano - Un nuovo incendio è divampato nel pomeriggio all'interno del comprensorio di stoccaggio delle… Leggi tutto
«Sulla madre dei bambini portati via a Lanciano è necessario fare chiarezza soprattutto per rispetto… Leggi tutto