Calcio

Ounas choc, il Ct dell’Algeria: “Problemi al cuore dopo il Covid”

Lo ha detto il ct dell'Algeria, Djamel Belmadi parlando dell'attaccante algerino del Napoli, Ounas, mai impiegato in Coppa d'Africa

Pubblicato da
A. Carlino

“C’e’ il segreto medico ma per Adam Ounas, dopo il Covid, sono necessari approfondimenti cardiaci, c’e’ una macchina infernale che si avvia. Se diciamo che il giocatore ha il virus e’ finita, non lo vediamo piu’. Abbiamo visto giocatori come Aubameyang o Lemina del Gabon che hanno abbandonato il torneo per problemi cardiaci.

Quindi non potevamo dire tutto, c’erano regolamenti severi. Abbiamo dovuto fare radiografie del torace e tutto cio’ che ne e’ seguito”: lo ha detto il ct dell’Algeria, Djamel Belmadi parlando dell’attaccante algerino del Napoli mai impiegato in Coppa d’Africa. “Poiche’ sono stato io a dire di non comunicare le sue condizioni di salute, oggi lo faro’ al suo posto – ha aggiunto Belmadi – Dobbiamo fare molti altri esami poiche’ i suoi ultimi esami hanno rilevato qualcosa a livello del cuore”.

Ieri l’Algeria, detentrice del titolo, e’ stata eliminata dalla Coppa d’Africa, e i giocatori rientreranno nelle rispettive sedi. Il calciatore non si è aggregato oggi alla squadra di Spalletti per questo motivo e verrà rivalutato dallo staff medico azzurro. E’ la seconda volta che il 25enne giocatore algerino viene colpito dal Covid: la prima accadde nel 2020 durante il prestito al Crotone.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incendio a Caivano, scatta il monitoraggio Arpa su diossine e sostanze tossiche

Caivano – Scattano i controlli ambientali dopo l’incendio divampato nel pomeriggio di ieri nel territorio… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 15:22

America’s Cup, Nepi: «I ragazzi di Caivano lavoreranno all’evento di Napoli»

napoli - Lo sport come strumento di inclusione, formazione e accesso al mondo del lavoro.… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 15:10

Ue, multa da 890 milioni a Google: violate le regole del Digital Markets Act

Roma – La Commissione europea ha inflitto a Google una sanzione complessiva da 890 milioni… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 14:58

Napoli, sorpreso a forzare un’auto in sosta a via Firenze: arrestato 45enne

Napoli -  Un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine anche per reati… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 14:46

Targa rimosse tra i rifiuti in Galleria Umberto: la famiglia di Salvatore Giordano chiede i danni al Comune di Napoli

Napoli – Una ferita riaperta che si trasforma in una nuova battaglia legale. La famiglia… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 14:34

Reggia di Caserta, torna la «Domenica al Museo»: il 2 agosto ingresso gratuito al Complesso Vanvitelliano

Caserta - Il mese di agosto si apre all'insegna della cultura e della bellezza in… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 14:22