AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:19
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:19
14.9 C
Napoli

Da Napoli a Roma per truffare anziani: denunciato 22enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da Napoli a Roma per truffare anziani: denunciato 22enne

I Carabinieri di Valmontone al termine di lunghe indagini hanno identificato un 22enne originario di Napoli indagato per una truffa aggravata in danno di un anziano del luogo, commessa il 19 ottobre scorso.

L’uomo, servendosi di una tecnica ormai largamente diffusa per questo tipo di reato, aveva contattato telefonicamente la vittima, 87enne, fingendosi avvocato e chiedendogli 2.500 euro per risolvere una questione giudiziaria legata ad un sinistro stradale che avrebbe coinvolto il figlio.

In questo modo, dopo averne carpito la fiducia, era riuscito a farsi consegnare la somma dall’anziano che solo qualche ora più tardi realizzava di essere rimasto vittima di un raggiro.

Il truffatore si era presentato a casa dell’87enne in compagnia di un complice, tuttora in corso di identificazione. Le indagini proseguono anche per verificare l’eventuale responsabilita’ dei due circa analoghi reati commessi nella zona.

LEGGI ANCHE

Napoli, arrestato Antonio Passaretti deve scontare 7 anni di carcere

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 06:11 06:11

Nella mattinata di mercoledì gli agenti della Squadra mobile di Napoli hanno arrestato Antonio Passaretti, dandogli esecuzione all’ordinanza firmata il 6 febbraio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la misura restrittiva che lo vede scontare la pena complessiva…

Continua a leggere

Napoli – Si fingeva un operatore bancario premuroso, pronto a risolvere un’emergenza di sicurezza, ma in realtà era un abile truffatore capace di prosciugare i conti correnti in pochi minuti. È finito in carcere l'autore di una serie di frodi informatiche che hanno fruttato un bottino complessivo di circa 50mila euro. L'arresto è scattato questa…

Continua a leggere

Scene drammatiche e cariche di rabbia si sono verificate davanti alla Procura di Sion, in Svizzera, all’arrivo di Jacques e Jessica Moretti, proprietari del locale “Le Constellation” di Crans-Montana, teatro del devastante incendio di Capodanno in cui hanno perso la vita 41 persone. Secondo quanto riferisce il quotidiano svizzero Blick, diversi parenti delle vittime si…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA