Napoli, idea Nandez a centrocampo: Demme può partire

#Nandez può partire in prestito, il Cagliari chiede l’obbligo di riscatto. C’è la concorrenza del Torino

Nandez
google news

Dopo l’acquisto di Tuanzebe e la trattativa, attualmente in corso, per Tagliafico, il Napoli non ha intenzione di considerare il proprio mercato chiuso e resta vigile sulle possibilità opportunità a basso costo o in prestito.

Nelle ultime ore si sono intensificate le voci che portano a Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari è in uscita: voci di una cessione, in realtà, giravano già l’estate scorsa, quando a lui si era interessato fortemente l’Inter in una trattativa poi saltata. Con il mercato nuovamente aperto, il giocatore sta considerando di nuovo l’addio e diversi club di A hanno chiesto informazioni. I rossoblu hanno inoltre aperto al prestito: una formula che accontenta tutti.

In Italia si è mosso per prima il Torino, a caccia di rinforzi sulla mediana vista la cessione imminente di Baselli. Il Cagliari, come detto, ha aperto al prestito, ma preferirebbe monetizzare e quindi cercherà almeno di inserire l’obbligo di riscatto da pagare in estate. Motivo per il quale i dialoghi tra le parti sono al momento congelati.

Nel frattempo, come riporta il Corriere dello Sport, si è inserito il Napoli: il club di De Laurentiis sta pensando seriamente all’uruguaiano, anche a titolo definitivo. Un colpo realizzabile solo in caso di uscite a centrocampo: con Anguissa e Fabian Ruiz intoccabili e Lobotka sempre più in crescita, l’unico che potrebbe partire sarebbe Diego Demme. Le prossime saranno, dunque, ore di riflessione.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Napoli, idea Nandez a centrocampo: Demme può partire / 19 Gennaio 2022 @ 10:24 /  Cronache della Campania