Operazione della guardia di Finanza nei quartieri San Lorenzo e al #Vomero


Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto, nel corso di distinti interventi, due “fabbriche del falso”.
Nel corso di un primo intervento, nel quartiere San Lorenzo di Napoli, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego hanno notato un soggetto che, con fare circospetto, usciva da un edificio trasportando buste voluminose di cellophane contenenti giubbotti ed etichette.
La successiva ispezione presso i locali nella sua disponibilità ha portato alla luce un laboratorio domestico finalizzato alla produzione di giubbotti contraffatti.
Sequestrati oltre 700 articoli contraffatti e/o privi di marchio, una sofisticata macchina ricamatrice, un banco da lavoro con numerose etichette “trasferibili a calore” e un ferro da stiro utilizzato per imprimere le etichette falsificate sul capo neutro.
Denunciato un 36enne algerino per contraffazione e ricettazione.
Nel corso di un secondo intervento, gli stessi “Baschi Verdi” hanno scoperto, in un box-auto del quartiere Vomero utilizzato come deposito, oltre 3100 articoli contraffatti e non sicuri, tra prodotti di cartoleria e giocattoli.
Denunciata, anche in questo caso, una 40enne ucraina per ricettazione e contraffazione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Controllati a Capaccio Paestum due uomini di Eboli con strumenti da scasso e oggetti pericolosi:… Leggi tutto
Urla nella notte, il caos in strada e infine la scia di sangue rimasta sull'asfalto,… Leggi tutto
Un principio di incendio ha interessato la locomotiva di un treno regionale alla stazione di… Leggi tutto
Claudio Teodonno, sindaco di Portici, ha effettuato un controllo diretto sulle spiagge libere della città… Leggi tutto
L’oncologo Paolo Ascierto annuncia importanti novità nella lotta contro il melanoma con i vaccini a… Leggi tutto
Un servizio coordinato dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere ha portato a denunce, sospensioni… Leggi tutto