Lavoro

Corso gratuito per giovani Digital Media Specialist con tirocinio finale retribuito

Pubblicato da
Condivid

Corso gratuito per giovani Digital Media Specialist con tirocinio finale retribuito. L’iniziativa si rivolge ai Neet, giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni

Digital Media Specialist: parte il corso per imparare a gestire i canali digitali e preparare un piano di comunicazione e marketing online. L’obiettivo è fornire agli allievi, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche/project work, le conoscenze e gli strumenti necessari a sviluppare le competenze specifiche del profilo.

L’iniziativa si rivolge ai Neet, giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni; che non frequentino un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione; non siano inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari o in altre misure del PON IOG; che abbiano lo stato di disoccupazione e siano residenti in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Sicilia, Basilicata, Campania. Il corso è gratuito e prevede 200 ore di formazione erogate a distanza; al termine del percorso formativo si terrà un tirocinio conclusivo di tre mesi con una retribuzione prevista di 500 euro mensili.

Saranno sviluppete le competenze per:
Organizzazione e gestione di gruppi di utenti;
Capacità di analisi e interpretazione del “sentimento” dell’utenza;
Capacità di gestire e collaborare con un team per la stesura del piano di comunicazione e marketing online;
Competenze di Content Marketing;
Ascolto, analisi e gestione dei canali digitali (social, web, communities);
Competenze SEO (ottimizzazione organica);
Capacità di misurare e riportare i risultati delle operazioni di marketing;
Conoscenza di Google Analytics per l’analisi del traffico web.

Si affronteranno temi come la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; il sito web; blog, blogger, blogging; social media marketing; elementi di un piano di comunicazione online; copywriting; email marketing; inbound marketing e lead generation; visual marketing; web reputation; il linguaggio della persuasione; SEO;SEM e display advertising; web analytics.

Per le iscrizioni non è indicata una scadenza ma suggeriamo di farlo nel più breve tempo possibile


Pubblicato da