Crollo Afragola: non ci sono feriti ne dispersi

Crollo Afragola: scongiurata la presenza di senza tetto nell'edificio disabitato di via Ciaramella e crollata nella tarda serata di ieri

Aggiornato:

Crollo Afragola: dopo una notte di verifiche si è accertato che non vi sono persone coinvolte.

I vigili del fuoco continuano a scavare ad Afragola per il crollo di un palazzo disabitato in via Ciaramella, angolo via Setola. La palazzina di quattro piani disabitata e fino dal primo momento sono state condotte verifiche per escludere l’eventuale coinvolgimento di passanti.

Sul posto del crollo si e’ recato il sindaco di Afragola, Antonio Pannone. “Continuano gli accertamenti ma – spiega – non dovrebbero esserci persone coinvolte. Il corpo di fabbrica che e’ crollato era oggetto di un intervento di abbattimento e ristrutturazione ed era quindi disabitato”.

Sarebbe rientrato l’allarme scattato in un primo momento circa l’eventuale presenza all’interno del palazzo disabitato di extracomunitari senza fissa dimora che lo avrebbe scelto come luogo di riparo. Ma le verifiche in questa direzione continuano cosi’ come quelle tendenti ad escludere che ci possa essere stato qualche passante coinvolto dal crollo delle macerie.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Mobilità volontaria al Comune di Ercolano: 1 posto per Funzionario di Vigilanza

Il Comune di Ercolano cerca 1 funzionario di vigilanza tramite mobilità volontaria esterna; posto a… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 04:51

Un dente di elefante di 700.000 anni ricostruisce il paesaggio degli antichi abitanti d’Israele

Un dente fossile e utensili di pietra raccontano un ambiente più umido e ricco di… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 01:13

A 16 anni luce una stella potrebbe nascondere pianeti piccoli e abitabili

Un’oscillazione stellare attribuita a un pianeta gigante potrebbe dipendere dall’attività della stella. Restano aperte le… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 00:58

Ghiaccio tibetano di oltre 128.000 anni: perché può cambiare la storia del clima

Un antico ghiaccio dell’altopiano tibetano potrebbe conservare dati climatici di oltre 128.000 anni. Ecco cosa… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 00:44

Tesla: video virale mostra uno scheletro in un’auto senza conducente

Un video virale ritrae uno scheletro all’interno di un’auto Tesla a guida autonoma, suscitando curiosità… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 00:28

Giove ha uno scudo invisibile più complesso di quello terrestre

I dati della missione Juno mostrano come onde di plasma e più regioni d’urto modellino… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 00:28