Calcio

Caso Dybala, settimane decisive per la Juve: Inter tentazione vera

Pubblicato da
Condivid

Nuova settimana, stesso filone di quella precedente: a far discutere giornali e tv è ancora una volta il caso Dybala, in bilico tra un rinnovo con la Juventus o un addio a fine stagione dopo ben 7 anni di permanenza.

Quel che è certo è che i rapporti tra l’argentino e la società bianconera sono ad un minimo storico: emblematica è l’esultanza della ‘Joya’ dopo il gol segnato contro l’Udinese, con lo sguardo fisso verso la tribuna autorità dell’Allianz Stadium.

Un messaggio chiaro di risposta all’ad Arrivabene, ribadito poi anche nel post-partita: “Non ho nulla da dimostrare a nessuno”. Paulo darà priorità alla Juve, ma la trattativa per il rinnovo si è inevitabilmente complicata: l’addio a parametro zero, ad oggi, non è assolutamente da escludere.

Chi in pole, quindi, per l’estate? Su tutti sicuramente l’Inter: il ds nerazzurro Marotta, ex Juve, è un grande estimatore del giocatore. Fu lui, insieme a Paratici, a portarlo in bianconero dal Palermo nella stagione 2015-16: un dirigente come lui, sempre attento ai colpi “in scadenza”, non potrebbe lasciarsi sfuggire un’occasione simile.

Il piano? Sicuramente quello di liberarsi di un ingaggio pesante da 7 milioni di euro come quello di Alexis Sanchez, soldi che potrebbero finire proprio nel contratto di Dybala insieme a bonus vari. Un’altra via è quella che porta alla cessione di Correa, che ha trovato pochissimo spazio con Inzaghi, scavalcato nelle gerarchie persino dallo stesso Sanchez. L’incasso di questi due trasferimenti in uscita permetterebbe quindi al club campione d’Italia di fiondarsi sulla ‘Joya’, a parametro zero.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Pubblicato da