AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 20:30
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 20:30
20.3 C
Napoli

Camorra, in manette affiliato a clan dei Casalesi per omicidio nel 1998

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Risolto un Cold Case di camorra con l'arresto di un affiliato ai Casalesi per un omicidio del 1998.

I carabinieri della compagnia di Casal di Principe, all’esito di una articolata attività di indagine coordinata dalla DDA della Procura della Repubblica di Napoli, hanno dato esecuzione, nelle prime ore della mattinata odierna, ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Napoli nei confronti di un soggetto di Casal di Principe, nei confronti del quale sono stati ritenuti sussistenti gravi indizi del reato di concorso in omicidio pluriaggravato, maturato nel contesto della criminalità organizzata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria

Il procedimento è, altresì, iscritto anche a carico di altri tre indagati, attualmente detenuti in regime di art. 41 bis, appartenenti al clan dei casalesi. L’attività di indagine, svolta con il coordinamento della Dda di Napoli, ha consentito di raccogliere infatti gravi indizi di colpevolezza (anche) a carico del destinatario della misura quale autore materiale dell’omicidio di un appartenente alla fazione Bardellino, commesso nel 1988 in una spiaggia del Villaggio Coppola di Pinetamare a Castel Volturno, utilizzando un fucile a canne mozze e una pistola a tamburo.

La causale, ricostruita anche grazie alla analisi delle dichiarazioni di numerosi collaboratori di giustizia, è stata ricostruita quale vendetta trasversale maturata nell’ambito di uno scontro interno alla criminalità organizzata per affermare la supremazia criminale dell’opposta fazione Bidognetti-Schiavone del Clan dei Casalesi.

Articolo pubblicato il 24 Gennaio 2022 - 21:44 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti