La preoccupazione del comune di Boscoreale: solo il 79% della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino


Il covid center di Boscotrecase dove ieri un uomo di 54 anni di Castellammare è stato salvato
A Boscoreale aumento dei contagi da Covid-19.
In soli quattro giorni, dal 30 dicembre al 2 gennaio, gli attuali positivi sono passati a 354 (al 29 dicembre erano 243). Un dato – sottolinea una nota del Comune – decisamente allarmante che “denota come anche nella nostra città il contagio sta dilagando. Suscita allarme anche l’indice di contagio relativo all’incidenza percentuale dei nuovi positivi a sette giorni per centomila abitanti, che nella settimana dal 27 dicembre al 2 gennaio e’ letteralmente schizzato al 926,30 % (la precedente settimana era al 246,28 %); analogo balzo si e’ registrato anche nel dato regionale che e’ pari all’1.085,49% (la precedente settimana era al 349,48%)”.
“Per rendere l’idea – si evidenzia – basti pensare che appena un mese fa l’indice percentuale in citta’ era appena al 91,89%”.
Fino al 30 dicembre sono 18.891 i cittadini ai quali è stata inoculata la prima dose di vaccino (79% della popolazione), 15.951 quelli a cui è stata inoculata la seconda dose (67% della popolazione), e 4.570 quelli a cui è stata inoculata la terza dose (19% della popolazione).
Dopo la scossa che ha colpito i Campi Flegrei il 31 luglio, 2.172 persone sono… Leggi tutto
L'Italia si prepara a una settimana di caldo intenso con temperature fino a 39°C, mentre… Leggi tutto
È scomparso a 87 anni Livio Berruti, il velocista torinese che nel 1960 vinse i… Leggi tutto
Napoli - Una domenica pomeriggio segnata dalla violenza a ridosso del centro storico. Una violenta… Leggi tutto
Durante il weekend la Polizia di Stato, con il supporto della Polizia Municipale e del… Leggi tutto
Il 10 agosto Villa Puolo ospita Picnic Sotto le Stelle, un evento serale dedicato all’osservazione… Leggi tutto