AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2025 - 20:07
12.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2025 - 20:07
12.8 C
Napoli

Napoli, multato per annuncio discriminatorio: imprenditore ha corretto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, multato per annuncio discriminatorio: imprenditore ha corretto. L'annuncio era rivolto esclusivamente a candidati di sesso femminile

PUBBLICITA

Martedì 25 gennaio una società di Napoli ha pubblicato sul web un annuncio di ricerca di personale rivolto esclusivamente a candidate di sesso femminile, contenente la richiesta di bella presenza e l’invio di una foto a figura intera “in costume da bagno o similare”.

Giovedì 27 gennaio, a seguito della segnalazione del Ministro Andrea Orlando, il Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Bruno Giordano, ha immediatamente attivato l’Ufficio di Napoli, che è subito intervenuto per la rimozione dell’annuncio dal web.

Gli ispettori del lavoro hanno comminato la sanzione amministrativa prevista per la violazione del divieto di discriminazione nell’accesso al lavoro (art. 27 del D. Lgs. 198 del 2006 - Codice delle pari opportunità).

L’amministratore della società ha ammesso l’errore e rimodulato il testo dell’inserzione, conformemente alla normativa vigente in materia di pari opportunità.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…