In una nota congiunta Mariateresa Imparato e Antonio Di Gisi, rispettivamente Presidente regionale e circolo di Legambiente sulla sentenza processo Amianto Isochimica Avellino.


foto dal web
“Stamattina eravamo dinanzi ai cancelli della ex Isochimica per aspettare con gli ex operai , con le loro famiglie e con gli abitanti del quartiere la sentenza del Tribunale di Avellino. Il nostro primo pensiero è rivolto ai familiari delle vittime , ai lavoratori e agli abitanti del quartiere non dimenticando mai quello che ha rappresentato quella fabbrica .
Con la sentenza di quest’oggi si è iniziata a scrivere una pagina di “verità e giustizia” su quella che rappresenta una tremenda ferita aperta nel cuore della città. Verità e giustizia che non restituiranno la perdita di vite e di salute ma che rappresentano il primo passo verso un futuro sostenibile costruito sulla libertà e dignità. Dopo 40 anni di lotta si restituisce dignità ai lavoratori e agli abitanti del quartiere. “
In una nota congiunta Mariateresa Imparato e Antonio Di Gisi, rispettivamente Presidente regionale e circolo di Legambiente sulla sentenza processo Amianto Isochimica Avellino.
Due posti di istruttore amministrativo al 50% per tempo indeterminato nel Comune di Lauro (Avellino),… Leggi tutto
Cellule tumorali di dimensioni ridotte e con cromosomi in eccesso potrebbero diffondersi e resistere meglio… Leggi tutto
La morsa della giustizia torna a stringersi sui caveau della movida napoletana. La Direzione Investigativa… Leggi tutto
Caivano - La ripresa della produzione, la sicurezza dell'impianto e la salvaguardia dei posti di… Leggi tutto
C’è qualcosa che molti consumatori stanno iniziando a notare: compri oggi un prodotto, lo ricompri… Leggi tutto
Scaffali vuoti o poco riforniti, soprattutto nei reparti di frutta e verdura. In Campania la… Leggi tutto