E' uscito 'Sopra un ring', l'ultimo singolo del cantautore Fabio De Vincente
Ribelle e geniale, Fabio De Vincente, il cantautore torinese torna ad emozionare con il suo ultimo singolo ‘Sopra un ring’.
L’artista che dall’età di 10 anni ha come compagno di vita un pianoforte racconta la sua vita in note. ‘Sopra un ring’ è un brano che mette a nudo le difficoltà di un cantautore che lotta contro tutto e tutti per rimanere in piedi. La forza di ricominciare, la paura di cadere e l’angolo di un ring dal quale ripartire con determinazione sono la sua metafora di vita.
Ospite su Rai 1 da Maurizio Costanzo, dove presentò il singolo “Come quando fuori piove”, ha partecipato a The Voice of Italy nel 2016 esordendo al pianoforte con “Say Something” entrando nel team Dolcenera, nonostante anche Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa lo avrebbero voluto. Per tutti è un “musicista d’esperienza”, per Giorgio Moroder è “quello che potrebbe avere un successo discografico”.
La sua carriera artistica è un giro intorno intorno al mondo tra Los Angeles, Las Vegas New York. Grazie alle sue doti di intrattenitore suona nei più prestigiosi club di Torino, Alassio, Capri, Costa Smeralda, Montecarlo, Londra per eventi privati esclusivi.
Fabio De Vincente che si racconta nelle sue canzoni, ha il vissuto giusto per cantare quelle parole che solo chi vive certe esperienze può scrivere. Più volte finalista a Sanremo Giovani dopo un lungo difficile periodo, ad aprile 2021, è uscito il primo singolo del suo nuovo progetto.
A #3C Fabio De Vincente si mette a nudo e racconta la sua vita in compagnia di un pianoforte. Un racconto in note di un uomo ribelle, perseverante e con la voglia di ripartire dall’angolo di un ring.
@RIPRODUZIONE RISERTAVA
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto