Oltre ai centri vaccinali dedicati ai bambini in Campania anche le scuole dal 22 dicembre, durante le festività natalizie, potranno partecipare al percorso vaccinale.#vacciniagliunder12


vaccino ai bambini
Il 16 dicembre in Campania ci sarà una giornata dedicata alla vaccinazione anti Covid per i giovanissimi.
La Regione Campania, dopo una riunione convocata dal presidente Vincenzo De Luca con l’Unita’ di Crisi e i direttori generali delle Asl e delle aziende ospedaliere, ha definito il piano generale per l’avvio della campagna di vaccinazioni per i bambini di eta’ tra i 5 e gli 11 anni, che sono 388.000 nel territorio, secondo dati Istat.
Il 16 dicembre, giorno successivo all’arrivo annunciato dei vaccini Pfizer riservati all’eta’ pediatrica, sara’ dunque interamente dedicato alla somministrazione di dosi agli under 12. In questa giornata tutti i centri vaccinali della Campania saranno impegnati solo per questo tipo di vaccinazione; anche alcuni istituti scolastici, ancora da indicare, parteciperanno alla campagna e saranno hub di riferimento territoriale dedicati alla vaccinazione pediatrica.
Dal 22 dicembre al 10 gennaio, poi, nei giorni delle vacanze natalizie per le scuole, anche gli istituti scolastici potranno, su indicazione dei propri dirigenti, partecipare direttamente alle vaccinazioni pediatriche. Gia’ da stanotte e’ possibile aderire in maniera non vincolante alle vaccinazioni pediatriche al link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.
Non vi sara’ bisogno di prenotazioni. Bastera’ presentarsi nei punti vaccinali dedicati, dove e’ stata prevista una netta separazione tra percorsi riservati ai bambini e percorsi per tutti gli altri cittadini. Un supporto importante, oltre al mondo della scuola, sara’ fornito dall’impegno dei pediatri di con i quali e’ stata definita un’intesa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aumentano i ricoverati covid in Campania
Nei prossimi giorni partira’ anche una campagna di informazione per fornire tutte le indicazioni mediche e scientifiche e per dare sicurezza e serenita’ alle famiglie. Fatta eccezione per la giornata speciale del 16 dicembre prossimo riservata ai bambini, la campagna di vaccinazione continua e continuera’ regolarmente a pieno regime per tutta la popolazione campana.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli– «Non posso accettare che la sua morte venga ridotta a un semplice episodio di… Leggi tutto
L'Italia non può permettersi di restare ancora una volta fuori dalla Coppa del Mondo. Antonio… Leggi tutto
Salerno - Una presunta frode milionaria ai danni dello Stato, costruita attraverso l'utilizzo illecito del… Leggi tutto
Napoli – Si è rinnovato oggi, puntuale come un dovere civile, l’omaggio della città di… Leggi tutto
Milano - Al fotofinish, prima che il tempo a disposizione scadesse e le strade si… Leggi tutto
Il complesso monumentale di San Pietro ad Aram passa alla gestione dell’Arcidiocesi di Napoli, che… Leggi tutto