#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Giugno 2025 - 14:54
30.3 C
Napoli

18° Premio Città di Angri nel segno di Dante

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Premio Città di Angri porta avanti senza soste le sue numerose attività culturali e di promozione territoriale nonostante la pandemia da COVID-19 continui ad imporre limiti e restrizioni. Infatti, due mostre virtuali saranno visitabili online a partire da oggi, 1 dicembre.

La proficua collaborazione con il Museum of Childhood Ireland iniziata lo scorso anno col progetto 2020 together, le chéile, continua quest’anno con il “Project Together, Le Chéile 2021”, vale a dire il continuo della mostra di opere e progetti di bambini e giovani di tutto il mondo a tema “Pandemia da COVID”. Lo scorso anno venivano rappresentati maggiormente la paura, l’incertezza e la speranza che tutto finisse al più presto, quest’anno vengono raffigurati innanzitutto il vaccino, ma anche la seconda, la terza e addirittura la quarta ondata di pandemia.

La seconda esposizione – novità assoluta e nel pieno rispetto del tema 2021 – è Dante Plus 700: uno, nessuno e centocinquanta volti una mostra dedicata al Sommo Poeta, il cui volto viene reinterpretato in modo sublime da 150 artisti. Dante è simbolo della forza delle parole, della lingua Italiana e di un Paese – l’Italia – che in periodi di difficoltà come quello che stiamo vivendo sa essere unito e per questo ancora più bello. Una delle chiavi di lettura della mostra è l’invito a non stare mai fermi, a reinventarsi ogni giorno, soprattutto nelle difficoltà, perfettamente in linea con l’epoca attuale ma anche con lo spirito di Dante e della sua Grande Opera.

Entrambe le mostre saranno visitabili dal 1 Dicembre tramite il sito dell’ente organizzatore www.inacs.it e tramite quello del Main Partner www.liceolamura.edu.it  in virtù del rinnovato protocollo d’intesa tra l’Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo che organizza e promuove la manifestazione ed il Liceo classico scientifico Don Carla La Mura di Angri – partner culturale e scientifico.

Il 18 dicembre alle ore 10.30 su apposita piattaforma web si terrà l’evento clou, la cerimonia di consegna premi a cui prenderanno parte ospiti Vip, premianti, premiati, stampa locale, regionale e nazionale, istituzioni civili, militari e religiose e tanti studenti. Il progetto Premio Città di Angri continua a coinvolgere e ad aggregare sempre più attori intorno a quello che vuole continuare ad essere, sempre di più, “l’evento più qualificativo di questa terra”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2021 - 16:25


Cronache Video

ULTIM'ORA

Omicidio Villa Pamphili: Arrestato in Grecia il Presunto Killer di...
Castellammare, blitz contro i parcheggiatori abusivi e illeciti balneari
Incendio alle pendici del Vesuvio: la Prefettura richiama all’ordine i...
Sette nuovi santi il 19 ottobre: tra loro anche Bartolo...
Concessi colloqui in videochiamata per i detenuti al 41bis
Violenza di genere, al via “ProgettoRispetto”: firmato protocollo tra Polizia...
Napoli, sequestrati oltre 20mila articoli contraffatti al corso Umberto e...
Antonio Conte: “Non avevo alcun accordo con la Juventus”
LDA in concerto al Centro Campania: il 23 giugno il...
De Laurentiis: “Il mio successo nel Napoli? Merito della disciplina...
Caso Astori, tre medici condannati per falso: pene ridotte, ma...
Il docufilm “Maradona, San Gennaro e lo sciopero dei miracoli”...
Gianmarco Tognazzi ospite a Pellezzano per “Racconti d’estate”
Violenze su una ragazzina: condannati due calciatori ex Messina
Camorra, sequestro beni nelle Marche a due fratelli legati ai...
Napoli, in consiglio comunale acceso dibattito sulla questione taxi
Castel Volturno, incentivi non dovuti: danno erariale da oltre 200mila...
Elodie incanta il Maradona con Gigi D’Alessio ospite d’onore
Napoli, turisti rapinati in pieno giorno a via Marina: arrestato...
Indagata Maria Rosaria Boccia, accertamenti sulla laurea alla Pegaso
Napoli, il giovane assassino di Santo Romano interrogato in carcere,...
Arzano, si toglie la vita imprenditore coraggio che aveva denunciato...
Funivia del Faito, svolta nell’inchiesta: indagata anche l’Eav. “Ignorate le...
Napoli, la Nuova Orchestra Scarlatti verso la chiusura: l’annuncio choc...
Boscoreale, racket in videochiamata dal carcere: chiesti 50mila euro al...
Oroscopo di oggi 13 giugno 2025 segno per segno
Afragola, l’omicidio in diretta: 3 secondi per uccidere Pasquale Buono
Superenalotto, estrazione del 12 giugno 2025: nessun “6”, jackpot a...
Rapina quattro ragazzini sulla spiaggia a Riccione, 27enne riconosciuto grazie...
Napoli, violazioni urbanistiche in un B&B abusivo alla Pignasecca: scatta...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento