AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli

Napoli, rapina una donna dopo il prelievo al bancomat: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, arrestato un rapinatore che mercoledì mattina in piazza Garibaldi una donna, dopo aver effettuato un prelievo al bancomat, era stata avvicinata da un uomo che l’aveva seguita sino all’interno del “metropark” dove l’aveva scaraventata a terra sottraendole la borsa, due anelli e il cellulare.

In seguito ad un’attività d’indagine, gli agenti della Polfer, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino e dell’impianto ferroviario, hanno identificato il presunto rapinatore che è stato individuato giovedì in piazza Garibaldi.

L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga ma è stato, non senza difficoltà, bloccato e, da un controllo effettuato nella sua abitazione, sono stati rinvenuti i due anelli e il cellulare della vittima nonché capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere il reato.

Giuseppe Di Costanzo, 29enne napoletano con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di P.G. per rapina aggravata che ieri pomeriggio è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Benevento - Nuova violenza nel Sannio: intorno alle 3 di questa notte, una banda di malviventi ha utilizzato gas propano o un ordigno artigianale per far esplodere lo sportello bancomat della filiale Credem in via Principessa Maria José a San Bartolomeo in Galdo. L'esplosione, udita dai residenti, ha provocato danni estesi: vetri infranti, porta divelta…

Continua a leggere

Assalto ai bancomat: smantellata la banda della marmotta, 5 fermi tra Puglia e Campania

di Giuseppe Del Gaudio 5 Febbraio 2026 - 09:20 09:20

Taranto – Una struttura militare, sopralluoghi meticolosi e l’uso spregiudicato di esplosivi ad alto potenziale. Si è conclusa nella serata di ieri la corsa della banda specializzata negli assalti agli sportelli automatici, smantellata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Taranto. Cinque i decreti di fermo eseguiti nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili di una…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA