A Napoli parcheggiatore abusivo distrugge parchimetro

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Napoli parcheggiatore abusivo distrugge parchimetro. Sono sempre più violenti i parcheggiatori abusivi, soprattutto quelli che hanno occupato i posti strategici del centro storico, delle zone ospedaliere e quelli adiacenti allo stadio di Fuorigrotta.

Come denunciato da un automobilista al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, in via Monteoliveto un abusivo della sosta sarebbe andato in escandescenze per un rifiuto del pagamento del racket-parcheggio:

“In via Monteoliveto questo parcheggiatore abusivo ha prima rotto il parchimetro e dopo ci ha intimato a dargli per forza 2 euro perché “lui sta lavorando lì da stamattina”. Oltre a questo ha iniziato a urlarci addosso e ha proferito parole sessiste verso una mia amica in macchina con me. Siamo davvero arrivati a questo? In 4 ore nemmeno una pattuglia della municipale è passata di lì e questo gira indisturbato in questa area da moltissimo tempo.”.



    “Abbiamo segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine affinché procedano ad effettuare delle verifiche e dei controlli. Molti parcheggiatori abusivi sono violenti ed usano l’intimidazione e le minacce, che non sempre restano soltanto ‘promesse’, per farsi pagare anche perché che in tanti casi, soprattutto quelli che occupano posizioni strategiche, sono gestiti dai clan che hanno trovato nel mercato dei parcheggi abusivi una sorta di bancomat.

    I cittadini devono denunciare e non affidarsi a questa gente senza scrupoli ma le istituzioni devono tutelarli combattendo senza sosta questo fenomeno e prevedendo delle riforme delle normative affinché per alcuni soggetti sia prevista la pena detentiva. Ora serve tolleranza zero, basta scuse.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.




    LEGGI ANCHE

    Vento forte, limitazioni ai trasporti marittimi per Ischia e Procida

    Il maltempo ha causato disagi ai collegamenti marittimi per le isole del golfo di Napoli. A partire dalla tarda mattinata, molte corse dei mezzi veloci per Ischia e Procida sono state sospese a causa del forte vento di libeccio che ha reso il mare agitato. La situazione potrebbe permanere invariata nel pomeriggio, con possibili ulteriori cancellazioni di collegamenti. Si consiglia quindi di verificare con le compagnie di navigazione per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione dei...

    L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

    Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE