Il 15enne Luca Piscopo
Luca Piscopo morto a 15 anni dopo aver mangiato sushi: la procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo il titolare di un ristorante etnico al Vomero e ma anche il suo medico curante.
E’ la triste storia di Luca Piscopo, studente modello del liceo Pansini, tifosissimo del Napoli (i supporter azzurri gli hanno anche dedicato uno striscione all’esterno del San Paolo), morto la settimana scorsa. La sua vicenda viene raccontata da Il Mattino che ripercorre anche le tappe della storia.
Il 23 novembre scorso era stato a pranzo con alcune amiche in un ristorante etnico del Vomero. Avevano mangiato sushi. Poche ore dopo ha accusato vomito, diarrea e febbre alta. Il medico curante gli aveva prescritto farmaci contro una possibile forma di infezione virale. Ma la situazione di salute è precipitata tanto che il 2 dicembre scorso Luca è deceduto.
La famiglia si è rivolta all’avvocato Marianna Borrelli, che ha presentato una denuncia ottenendo l’autopsia sul corpo dello sfortunato ragazzo. La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo d’indagine affidato ai pm Federica D’Amodio e Luigi Landolfi. L’indagine, in attesa dei risultati completi dell’autopsia (i funerali del ragazzo si sono svolti sabato scorso), mira a scoprire se vi siano con il cibo mangiato nel ristorante etnico.
Ma anche i farmaci che il medico curante ha prescritto a Luca. Oppure il ragazzo soffriva di altre patologie non conosciute dalla famiglia (che gestisce una gioielleria a Soccavo). Solo i risultati dell’autopsia potranno chiarire le cause di quella che al momento sembra essere una morte inspiegabile.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto