Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti
L’analisi di Spalletti: un Napoli sfortunato cade nuovamente in casa contro l’Empoli. Luciano Spalletti, allenatore degli azzurri, ha parlato nel post-partita ai microfoni di DAZN, commentando il ko dei suoi.
“Non siamo stati bravi ad incidere quando abbiamo avuto le possibilità – le parole del tecnico -. Più volte li abbiamo chiusi in area di rigore ma siamo stati poco lucidi. In molti stanno stringendo i denti, in certe partite a volte serve l’episodio che ti gira a favore. Questa volta è successo al contrario. Poi abbiamo dovuto faticare e sono venute fuori le difficoltà del momento”.
“Cosa è mancato? Tante cose sono collegate, come quella di togliere Zielinski subito – ha aggiunto Spalletti -. Insigne non aveva tutti quei minuti nelle gambe, e lo stesso vale per quelli rientrati dal Covid. Dovevamo evitare diventasse una partita dispendiosa, provando a far girare tanto il pallone per controllarla e gestirla nel resto della partita. Ma ci sono mancate zampate di qualità”.
“Zielinski? Non abbiamo ancora capito chiaramente cosa sia successo – ha detto Spalletti parlando delle condizioni del polacco -. L’ho tolto per non rischiare: gli avevamo chiesto di provarci, lui era impaurito perché sentiva dolore al petto e non ha voluto continuare. Così lo abbiamo chiamato fuori. Elmas? E’ stato preso in pieno a gamba alta sulla tibia dopo il rinvio. Vedremo se riuscirà a recuperare, mi sembrava fiducioso. Se era rigore? Non so precisamente cosa dice la regola, c’è l’anticipo del difensore ma il piede resta dritto. Ma vorrei andare oltre”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Napoli Empoli azzurri sfortunati, l’attacco non incide
“La partita con il Milan? Per noi rappresenta una grande opportunità – ha concluso il tecnico parlando dei rossoneri, prossimo avversario -. E’ una chance per mettere tante cose a posto dopo una sconfitta come quella di stasera. Abbiamo una settimana intera per prepararla”.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli – Un\'altra vittima illustre nel \"caso Bellini\": la polemica sull\'allontanamento dello storico speaker del… Leggi tutto
Napoli - E\\\' stato ritrovato dopo quattro giorni il 67enne del centro storico di Napoli,… Leggi tutto
Napoli - Uno stabilimento balneare abusivo, esteso su circa 10mila metri quadrati, è stato scoperto… Leggi tutto
Napoli - Aveva un valore commerciale di 15 milioni di euro la cocaina sequestrata ieri… Leggi tutto
Napoli - Un nuovo segnale della guerra di camorra che da anni insanguina Napoli Est.… Leggi tutto
Il cielo del 29 agosto 2025 sembra spingere per un equilibrio tra l\'azione energica, tipica… Leggi tutto