Calcio

Europa League, il quadro delle qualificate e chi va agli spareggi

Pubblicato da
Condivid

C'è anche lo Zenit di san Pietroburgo tra le squadre che il Napoli di potrebbe incontrare ai sedicesimi di .

Sarebbe un ritorno per il tecnico toscano con la squadra grazie alla quale ha vinto tutto in Russia. I tifosi del Napoli sono convinti che dalle urne uscirà il per una sfida entusiasmante.

Completata l'ultima giornata dei gironi di Europa League, queste le qualificate agli ottavi e agli spareggi con le terze classificate della Champions League:

AGLI OTTAVI

Lione (Fra), Monaco (Fra), Spartak Mosca (Rus), Eintracht Francoforte (Ger), Galatasaray (Tur), Stella Rossa (Srb), Bayer Leverkusen (Ger), West Ham (Eng);

AGLI SPAREGGI

Le terze classificate della Champions League (non teste di serie):

ATALANTA (ITA), Barcellona (Esp), Borussia Dortmund (Ger), RP Lipsia (Ger), Porto (Por), Siviglia (Esp), Sheriff (Mda), Zenit San Pietroburgo (Rus);

Le seconde classificate dell'Europa League (teste di serie): Rangers (Sco), Real Sociedad (Esp), NAPOLI (ITA), Olympiacos (Gre), LAZIO (ITA), Braga (Por), Betis Siviglia (Spagna), Dinamo Zagabria (Cro).

Il sorteggio degli spareggi per gli ottavi di Europa League si svolgerà a Nyon lunedì 13 dicembre a partire dalle 13. Le sfide prevedono gare di andata e ritorno, con le teste di serie che disputano la gara di ritorno in casa. Le partite di andata si disputano il 17 febbraio, mentre quelle di ritorno si giocano il 24 febbraio. Il giorno dopo, il 25 febbraio, è previsto il sorteggio degli ottavi (10 e 17 marzo).