AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Covid negli ospedali di Napoli: 28 positivi tra San Giovanni Bosco e Monaldi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Covid negli ospedali di Napoli. Due cluster con ben 28 persone infette tra medici e ricoverati negli ospedali San Giovanni Bosco e Monaldi.

E’ il risultato preoccupante di un giro di tamponi effettuato nell’ultima settimana e che ha fatto scattare l’allarme. La notizia è stata anticipata da Il Mattino.

Ci sono 18 contagiati al San Giovanni Bosco così divisi: 11 nel reparto Medicina tra medici, personale e alcuni pazienti mentre gli altri sono risultati positivi nel reparto di ginecologia e alcuni dipendenti amministrativi nel Cup.

Il secondo cluster invece è scoppiato poco dopo l’Immacolata al Monaldi nel reparto di Pneumologia, dove sono risultati infetti un medico, alcuni infermieri e 5 pazienti che sono stati poi trasferiti al Cotugno. Ieri ultimo giro di tamponi dal quale è emersa la positività di 5 pazienti e 5 tra personale medico e sanitario.

La situazione sembra comunque essere sotto controllo e all’attenzione dei vertici dell’Asl Napoli 1 che ha avviato tutti i protocolli di sicurezza negli ospedali invitando allo stesso tempo tutti i dipendenti alla massima cautela.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA