Caserta, su 3.000 prenotati in 500 rifiutano le dosi di Moderna

Quasi 500 dosi di #Moderna rifiutate: è il dato registrato ieri a Caserta all‘hub vaccinale della caserma “Ferrari Orsi”.

Caserta. Quasi 500 dosi di Moderna rifiutate: è il dato registrato ieri a Caserta all‘hub vaccinale della caserma “Ferrari Orsi”. Erano quasi 3 mila le persone convocate per la somministrazione della seconda e soprattutto della terza dose nella giornata di ieri, in cui è entrato in vigore l’ obbligo della prenotazione sulla piattaforma regionale, e la fine dell’accesso libero che era stato consentito nelle scorse settimane (è rimasto libero solo l’accesso per la prima dose).

Al fine giornata sono state somministrate 2471 dosi invece delle 3.000 programmate, perché quasi 500 persone hanno rifiutato Moderna, vaccino destinato – come riporta l’avviso che la Asl ha esposto – a chi ha effettuato due dosi di Astrazeneca, a chi ha ricevuto due dosi di Pfizer e a chi ha ricevuto la combinazione Astrazeneca-Moderna rispettivamente come prima e seconda dose.

Tutti , invece, volevano Pfizer, vaccino le cui scorte attualmente scarseggiano e che viene somministrato solo a chi è stata praticata la vaccinazione eterologa con Astrazeneca (prima dose) e Pfizer (seconda).

Stamattina non ci sono code e disagi in via Laviano, dove ha sede l’hub vaccinale. La nuova organizzazione che consente l’accesso solo a persone convocate dalla Asl sembra essere stata metabolizzata dagli utenti, che ieri si erano presentati in massa – c’era anche chi non era prenotato – creando code e problemi ai residenti e facendo perdere tempo a militari, medici e infermieri.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Volla, 16enne accoltellato per uno sguardo di troppo

Volla -  Ancora una notte di violenza, sangue e coltelli tra i giovani di Napoli… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 06:27

Oroscopo di oggi 28 settembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cosa ci riservano le stelle oggi? Una giornata densa di energia, con Marte che entra… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 06:00

Concorso pubblico per 6 magistrati militari: ingresso nel ruolo della magistratura militare, bandito dal Ministero della Difesa

Il Ministero della Difesa indice un concorso pubblico per 6 posti di magistrato militare riservato… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 04:51

Ercolano: mobilità obbligatoria per 6 posti amministrativi (3 istruttori e 3 collaboratori)

Il Comune di Ercolano apre una mobilità obbligatoria per sei posti a tempo indeterminato nel… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 00:15

America’s Cup a Napoli, Max Sirena, Luna Rossa: ‘Abbiamo un gruppo di talento, questo è solo l’inizio’

Nel Golfo di Napoli, Luna Rossa raccoglie i primi successi delle regate preliminari dell'America's Cup,… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 21:29