Carcere Santa Maria Capua Vetere,sono saliti a 61 i casi Covid Sta assumendo dunque proporzioni sempre più allarmanti il focolaio del virus all’interno della casa circondariale Uccella.
Il più colpito è il reparto Danubio, che fa i conti anche con problemi legati ai pochi spazi per l’isolamento dei detenuti positivi e a problemi di freddo e cure dei quali vi abbiamo dato conto ieri con approfondimenti.
In queste ore però anche un altro reparto, finora esente, è stato colpito: si tratta del Tamigi dove sono emersi altri due positivi dopo i colloqui. È quasi certo che saranno bloccati i permessi proprio per la mancanza di spazi per la quarantena, ma i problemi sono tanti e gravi.
Come sottolineato dalla Garante provinciale per i diritti dei Detenuti Emanuela Belcuore mancano igienizzanti e medicinali e le richieste di una raccolta di generi di prima necessità tra associazioni e famiglie per ora non ha dato l’esito sperato. E la tensione sale con tanti detenuti alle prese coi sintomi del virus in celle fredde e con finestre rotte.
I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…
Sarno - Andrea Sirica, 35enne arrestato per l'omicidio del panettiere Gaetano Russo, e il fratello Daniele, già detenuto, sono stati trasferiti in due istituti penitenziari campani diversi. Il provvedimento è scattato dopo il sequestro di un cellulare introdotto illegalmente in carcere, usato per scattare una foto nella cella e diffusa sui social. Trasferimento lampo da…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti