Botti pericolosi in casa: i carabinieri hanno arrestato un fuochista artigiano al rione Traiano. Sequestrati ordigni pericolosissimi in un appartamento di via Tertulliano.
Le festività si avvinano e l’attenzione dei Carabinieri e già alta. I militari del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione di materiale pirotecnico artigianale un 40enne incensurato del rione Traiano già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri fermano l’uomo nel rione Traiano a via Tertulliano mentre è in sella del suo scooter e lo perquisiscono.Potrebbe interessarti
Napoli, follia al Pellegrini, l'incubo senza fine: forbici puntate alla gola delle infermiere
Notte di fuoco a Vico Equense: in fiamme due stabilimenti balneari
Casoria, litiga con un commerciante e lo minaccia: "Sono del clan". Arrestato
Napoli, tunisino minaccia poliziotti con coltello: arrestato in via Seripando
I Carabinieri allertano immediatamente gli artificieri del comando provinciale di Napoli e vanno a casa dell’uomo. Lì vengono rinvenuti e sequestrati altri 207 esplosivi artigianali suddivisi in 6 diverse specialità per un peso complessivo di 8 chilogrammi.
Alcuni petardi sono stati campionati mentre la restante parte è stata distrutta dal nucleo Artificieri. Gli specialisti dell’Arma hanno evidenziato l’estrema pericolosità del materiale pirotecnico che nelle fasi del sequestro perdeva anche polvere da sparo a dimostrazione dell’instabilità della merce. L’arrestato è in attesa di giudizio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA





