AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli

Aversa, 11 inquisiti per rifiuti contro De Luca: Potere al Popolo esprime solidarietà agli inquisiti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sul marciapiede antistante l’ingresso del Tribunale Napoli Nord, ad Aversa, ieri mattina si è tenuto un presidio informativo del coordinamento cittadino di Potere al Popolo per esprimere solidarietà agli 11 inquisiti dalla Procura perché accusati di resistenza a pubblico ufficiale, violenza, minaccia, manifestazione non autorizzata, aggressione a corpo politico dello Stato.

I fatti riguardano la contestazione contro il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, risalente al 30 novembre del 2019 quando furono lanciati alcuni sacchetti della spazzatura contro il governatore che si era recato nella casa comunale per la firma di un protocollo per le “Città Sostenibili”.

Gli attivisti presenti alla manifestazione di stamattina provenivano da Napoli, Giugliano, Caivano e dall’agro aversano. “Le lotte ambientali non si processano. Solidarietà con gli attivisti inquisiti”.

LEGGI ANCHE

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Aversa, si apre una voragine davanti al carcere: sprofonda un camion dei rifiuti

di A. Carlino 24 Gennaio 2026 - 10:36 10:36

Aversa – Momenti di paura questa mattina nel cuore di Aversa, dove un improvviso cedimento del manto stradale ha rischiato di trasformarsi in tragedia. In prossimità della chiesa di San Rocco, proprio lungo la recinzione perimetrale della casa circondariale in direzione via Gaspare Virgilio, il pesante basolato ha ceduto sotto le ruote di un automezzo…

Continua a leggere

De Luca all’attacco: Il vero scandalo non è il Ponte sullo Stretto, ma Bagnoli

di Vincenzo Scarpa 23 Gennaio 2026 - 19:43 19:43

Non usa mezzi termini Vincenzo De Luca e, dalla sua consueta diretta Facebook del venerdì, lancia un affondo durissimo sulla gestione del progetto di Bagnoli legato all’America’s Cup. Per l’ex presidente della Regione Campania, il vero scandalo non è il Ponte sullo Stretto, ma quanto starebbe accadendo a Napoli, in un contesto che definisce senza esitazioni di “totale illegalità”.

Secondo De Luca, nonostante la Regione sia stata esclusa dall’organizzazione dell’evento, per mesi si è lavorato dietro le quinte per salvaguardare una manifestazione che avrebbe potuto rappresentare una straordinaria occasione di sviluppo economico e turistico. Criticità e proposte correttive, sostiene, erano state segnalate già lo scorso anno, con l’obiettivo di evitare problemi tali da mettere a rischio l’intera competizione. Tuttavia, molte delle osservazioni avanzate sia dalla Regione sia dall’Autorità anticorruzione non avrebbero ricevuto risposte adeguate.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA