5 trucchi per selezionare i giusti siti di recensioni online

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prima d’Internet le persone si entusiasmavano per gli affari o se ne lamentavano con il passaparola. Oggi quel passaparola si è spostato sulle recensioni dei clienti che aumentano la visibilità dell’azienda. Le buone recensioni non solo hanno un effetto positivo sui prodotti e servizi, ma aiutano anche a migliorare l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per l’attività attraverso la creazione costante di contenuti unici e ricchi d’informazioni.

 

Le testimonianze dei clienti sono un prezioso strumento di marketing è un ottima promozione per un brand. La ricerca d’informazioni su dei siti o recensioni che non sono affidabili ti possono portare via tanto tempo e pazienza. Per questo motivo abbiamo evidenziato cinque semplici trucchi per selezionare i giusti siti di recensioni online.



    Conoscere il tuo obiettivo

    Quindi se il tuo punto principale è promuovere i tuoi prodotti in vendita o vuoi diventare riconoscibile, o vuoi semplicemente creare un ottimo sfondo di prova per la tua azienda devi prestare attenzione a dei siti abbastanza conosciuti e lo stesso discorso vale non solo per aziende ma anche per  i singoli imprenditori.

     

    Ti faccio un semplice esempio con un servizio più popolare al mondo – Google. Diciamo che vuoi cenare al ristorante in una nuova città. Inserisci in Google la query “ristorante” e riceverai automaticamente un elenco di tutti i ristoranti nelle tue vicinanze con valutazione, punteggio e recensioni da parte dei clienti.

    roma

     

    La cosa più importante è definire precisamente quello che ti interessa, quello che stai cercando esattamente.

    Seleziona il tipo di sito con delle recensioni

    Oggi esiste un numero incredibile di fonti su Internet in cui è possibile trovare tutte le informazioni su un prodotto specifico. Naturalmente, tra questi c’è un’enorme quantità di spazzatura o siti con lo scopo di truffare le persone. I siti di recensioni si dividono in:

     

    • siti con video recensioni;
    • siti con recensioni con descrizioni e immagini;
    • siti misti con descrizioni, video recensioni e immagini;
    • siti con recensioni con descrizioni.

     

    Ciascuno di questi siti è adatto a un tipo specifico di prodotti e persone. Ciascuno dei siti ha i suoi pro e contro. Per esempio, le recensioni video sono un ottimo modo per vedere un prodotto con i tuoi occhi, ma non trasmettono recensioni di consumatori reali. Se questo è un sito come YouTube, lì puoi trovare le recensioni dei consumatori nei commenti, ma dovrai cercarle tra il mucchio di “spazzatura” perché sotto il video tutti i commenti sono mischiati. Le recensioni video ti faranno perdere un po di tempo.

     

    Se parliamo di siti con recensioni con descrizioni, immagini  e video loro  sono molto più dettagliati ma richiederanno ancora di più tempo  per studiare i prodotti necessari con video recensioni.

     

    Siti con descrizioni sono un modo più veloce ed affidabbile di conoscere un prodotto o un elenco dei prodotti. Di solito uno di questi testi richiede 5-10 minuti di lettura, ma durante questo periodo puoi imparare letteralmente tutto sul prodotto, inclusa l’opinione dei consumatori perché i creatori di tali siti fanno tutto il “lavoro sporco” per te: i loro testi sono creati sulla base di migliaia di recensioni esaminate da personale qualificato  e provenienti da siti affidabili.

    Utilizza fonti affidabili

    Una fonte affidabile non è solo Google o Facebook  o una famosa edizione della rivista o l’enciclopedia più popolare al mondo, ma anche i siti che si occupano professionalmente di recensioni. Quindi i segni di un sito affidabile sono:

     

    • presenza di contatti – deve essere presente una pagina con varie forme di feedback;
    • la presenza di una descrizione Chi siamo – questo indicatore conferma solo il fatto che i creatori  del sito prendono sul serio le opinioni dei loro clienti e vogliono farsi conoscere il ​​più vicino possibile;
    • presenza di eventuali argomenti o affermazioni nei testi che sono confermati da ricerche scientifiche o opinioni di esperti – anche questo è un indicatore molto importante, ti consente di salvare in sicurezza il sito nei preferiti e tornare per nuove informazioni.

     

    Prendiamo un sito come per esempio Casaetech.it . Questo sito scrive recensioni riguardo una categoria, ha una struttura molto comoda e comprensibile. L’accesso è gratuito e sono presenti tutte le informazioni necessarie come contatti, ecc. Recensioni sulle ultime tecnologie  riguardanti elettrodomestici, elettronica  e molto  altro ancora. Questa è un’ottima fonte per essere aggiornati sulle ultime novità nel mondo della tecnologia e scegliere i prodotti di cui hai bisogno, senza sprechi di parole e senza “spazzatura”.

    Aderisci a determinati standard etici

    Questo punto può essere attribuito al rispetto di reciproco da entrambi le parti che sia proponente o consumatore. L’etica forma sempre un atteggiamento speciale nei confronti del sito, anche a livello inconscio. Farò un esempio per esperienza personale: una volta sono riuscita a trovare un sito con le recensioni di cui avevo bisogno, ma nei loro articoli hanno deciso di usare un vocabolario non standard. Mi sono bastati solo un paio di minuti poi non ho potuto continuare a leggere sebbene fosse scritto in modo molto interessante, ma usando frasi e parole che non erano del tutto etiche. Immaginate quanto traffico hanno perso solo per inosservanza del etica elementare.

    Attenzione all’organizzazione del sito

    La struttura del sito è molto importante da diverse angolazioni, tutte le persone che utilizzano Internet hanno un’ottima visibilità, quindi anche un’inezia come i colori nel design del sito possono farlo chiudere immediatamente dando fastidio agli occhi oppure articoli posizionati in maniera non lineare possono non ispirare fiducia a chi lo sta leggendo. Deve essere un sito ben organizzato, soprattutto se si tratta di recensioni. Ciò aggiungerà sempre fiducia non solo alla fonte stessa, ma aumenterà anche il traffico. 

    Conclusione

    Quando scegli siti con recensioni online cerca di dedicare un po’ di tempo nella ricerca  di una  fonte affidabile cosi ti farà risparmiare molto tempo e se sei un imprenditore che promuove il suo prodotto, questo sarà un modo diretto per aumentare la tua visibilità.

     

    Presta attenzione alla struttura del sito, a come sono scritte le recensioni, usa solo fonti affidabili quando cerchi un sito e definisci il tuo obiettivo finale.

     

    Ti auguriamo una buona giornata e tanto successo nel  mondo di lavoro.

     


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO