Napoli, la pioggia incessante fa tracimare i rifiuti dell’ex discarica di Chiaiano in strada

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel quartiere di Chiaiano la pioggia abbondante ha fatto si, come segnalato da un residente al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che i residui di quella discarica di rifiuti, chiusa il 31 luglio 2019, invadessero la strada di accesso ad essa, via Cupa dei Cani.

Questo lo scorriacqua che viene direttamente da dentro alla discarica. Qui siamo in pieno parco delle colline, un’area naturale protetta. C’è bisogno che qualcuno veda in che condizioni sono sia la discarica che la strada di accesso.”– racconta il segnalante.

“Abbiamo innanzitutto chiesto di effettuare delle operazioni di bonifica sulla strada interessata ma soprattutto stiamo organizzando dei nuovi sopralluoghi per valutare le condizioni dell’area. Ricordiamo che in questa discarica, costruita in un’area protetta, furono sversate migliaia di tonnellate di rifiuti durante l’emergenza.”– le parole del Consigliere Borrelli.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:27
05/04/2026 08:27

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

05/04/2026 07:25

Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

05/04/2026 06:33

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

04/04/2026 21:30

Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

04/04/2026 20:58

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

PUBBLICITA

Primo piano