Tamponi per tutti i dipendenti della clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove negli ultimi giorni sono risultati positivi al #Covid sette pazienti ed un neonato venuto alla luce nello stesso nosocomio


Acerra. Tamponi per tutti i dipendenti della clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove negli ultimi giorni sono risultati positivi al Covid sette pazienti ed un neonato venuto alla luce nello stesso nosocomio. I pazienti, che erano ricoverati nei reparti di cardiologia e ginecologia, sono stati tutti trasferiti nei Covid center o dimessi e portati a casa con le barelle di biocontenimento per evitare il diffondersi dei contagi.
Nessun altro paziente o dipendente, sarebbe risultato al momento positivo. “Stamattina – ha spiegato il dottor Roberto Basta, direttore sanitario della clinica – sono stati trasferiti gli ultimi due pazienti positivi. Tutti i contagiati sono asintomatici, ed erano ricoverati nei due reparti in questione, dove sono entrati con tampone negativo, cosi’ come prevede la procedura.
La scoperta e’ stata fatta grazie ai test a campione che vengono effettuati in clinica. In ginecologia e’ risultata positiva una neo-mamma, e poi il suo neonato e la compagna di stanza, mentre gli altri positivi erano ricoverati in cardiologia. Al momento non risultano altri contagiati, ma saranno comunque effettuati tamponi a tutto il personale dipendente della clinica, nonostante possa assicurare che i reparti sono sicuri e a ‘tenuta stagna'”.
Dopo la scossa che ha colpito i Campi Flegrei il 31 luglio, 2.172 persone sono… Leggi tutto
L'Italia si prepara a una settimana di caldo intenso con temperature fino a 39°C, mentre… Leggi tutto
È scomparso a 87 anni Livio Berruti, il velocista torinese che nel 1960 vinse i… Leggi tutto
Napoli - Una domenica pomeriggio segnata dalla violenza a ridosso del centro storico. Una violenta… Leggi tutto
Durante il weekend la Polizia di Stato, con il supporto della Polizia Municipale e del… Leggi tutto
Il 10 agosto Villa Puolo ospita Picnic Sotto le Stelle, un evento serale dedicato all’osservazione… Leggi tutto