AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 20:57
12.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 20:57
12.4 C
Napoli

Pozzuoli, scoperto lavoratore in nero col reddito di cittadinanza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pozzuoli. Trovato un lavoratore “in nero” che percepisce il reddito di cittadinanza. Denunciato l’amministratore unico dell’azienda.

I Carabinieri della stazione di Pozzuoli insieme a quelli del nucleo operativo gruppo tutela lavoro di Napoli sono stati impegnati nei controlli presso diverse aziende.

Durante le operazioni, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero per violazioni delle norme sul lavoro e sulle normative anti-covid l’amministratore unico di un’azienda di via provinciale Pianura che si occupa del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti.

Nell’azienda anche un lavoratore in nero. I Carabinieri hanno scoperto che l’operaio fosse percettore del reddito di cittadinanza e per questo motivo verrà segnalato all’Inps.

Per l’amministratore unico sanzioni che ammontano a più di 7mila euro. L’attività imprenditoriale è stata sospesa.

LEGGI ANCHE

Cold case di camorra risolto dopo 15 anni: quattro arresti per l’omicidio di Carmine Campana

di Giuseppe Del Gaudio 16 Febbraio 2026 - 06:57 06:57

Pozzuoli - Dopo oltre quindici anni arriva una svolta nell’omicidio di Carmine Campana, ucciso a colpi di pistola il 15 maggio 2010 a Giugliano in Campania. I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone ritenute gravemente indiziate di aver preso parte al delitto, in…

Continua a leggere

Blitz dell’Ispettorato del Lavoro a Salerno: sei locali chiusi per lavoro nero

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 15:06 15:06

Salerno - Un fine settimana di controlli a tappeto nei pubblici esercizi salernitani si è concluso con sei attività sospese e sanzioni per quasi 200mila euro. L'operazione dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro ha fatto emergere una situazione allarmante: su 55 lavoratori verificati, ben 22 erano impiegati in nero, senza alcuna regolarizzazione. Lavoro nero in sei esercizi…

Continua a leggere

Caserta, pugno duro sulla movida: alcol ai minori e lavoratori in nero

di Gustavo Gentile 8 Febbraio 2026 - 09:35 09:35

L'eco dei recenti fatti di cronaca e la linea della fermezza arrivano nel cuore di Caserta. Nella serata di sabato 7 febbraio, i Carabinieri della Compagnia locale hanno dato vita a un servizio coordinato a largo raggio, setacciando i luoghi simbolo della vita notturna cittadina. Il bilancio è pesante: due denunce, un sequestro preventivo e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA