Palma Campania. I Carabinieri infliggono un duro colpo al traffico spaccio di droga ella zona vesuviana: 3 persone arrestate e 10 chili di cocaina sequestrati che avrebbero fruttato 1 milione di euro.
Nel comune di Palma Campania, i Carabinieri hanno arrestato per detenzione di droga un 37enne incensurato del posto. L’uomo era a bordo della sua auto, era evidentemente nervoso. Quando i carabinieri hanno approfondito il controllo hanno trovato nel cofano ben 10 chili di cocaina purissima suddivisa in 10 confezioni da 1 chilo.
Singolare che ogni pacco di droga presentasse al suo interno una banconota colombiana e in bassorilievo una svastica. La cocaina avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro nella vendita al dettaglio.
Ora le indagini dei carabinieri sono concentrate sui rapporti del giovane incensurato. Si vuole scoprire a chi era diretta quella droga e per conto di chi la stava trasportando.
Durante le diverse perquisizioni domiciliari effettuate dai Carabinieri del Comando Provinciale, a finire in manette per detenzione abusiva di arma e ricettazione il 30enne Simone Bartiromo e un 32enne incensurato. Il primo è di Marano di Napoli mentre l’incensurato è del rione Traiano.
I Carabinieri del nucleo investigativo hanno rinvenuto nella loro abitazione di San Gennaro Vesuviano una pistola marca cz mod.75sp-01 risultata rubata e pronta all’uso e 12 munizioni calibro 9×21. Rinvenuti e sequestrati anche 13 chili di sostanza da taglio, un impianto di video sorveglianza con 7 telecamere perimetrali, diversi smartphones e 3 katane. I 3 arresti sono stati convalidati e tutti rimangono in carcere.
Non è escluso che tra i tre vi fosse un rapporto e che i 13 chilogrammi di sostanze da taglio sequestrati a San Gennaro Vesuviano servisse appunto per immettere sul mercato della zona vesuviana la cocaina colombiana tagliata triplicando i guadagni.
Avellino – L’amministrazione comunale di Avellino mette in vendita 54 beni immobili di proprietà pubblica.… Leggi tutto
Pompei– La Villa dei Misteri, uno dei gioielli del Parco archeologico di Pompei, torna a… Leggi tutto
Milano – C' è amarezza mista a soddisfazione per la sentenza della Corte d’Assise d’Appello… Leggi tutto
La 15ª edizione del Social World Film Festival di Vico Equense prosegue la sua settimana… Leggi tutto
Napoli – L'Italia si prepara ad affrontare giorni di calore intenso, con l'allerta che sale… Leggi tutto
Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)… Leggi tutto