AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Napoli, ecco il piano traffico per Natale: san Gregorio a senso unico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Arriva il piano traffico natalizio in vigore dal 4 dicembre al 9 gennaio.

I dettagli finali saranno discussi oggi nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si terrà in mattinata in Prefettura e prevede in primo luogo che San Gregorio Armeno, meglio noto come la strada dei pastori sia a senso unico a partire dal 4 dicembre e fino al 24 con l’opzione da parte dei vigili urbani di chiudere l’ingresso ai pedoni in caso di eccessivi assembramenti.

 

Secondo il piano via San Gregorio Armeno sarà a senso unico pedonale dalle 9 alle 21 nei giorni 4 e il 5 dicembre e poi ancora 7 e 8, 10, 11, 12 da sabato 18 a giovedì 23 dicembre. Infine il giorno della vigilia, il 24, ma con orario ridotto cioè dalle 9 alle 15.  Il senso unico pedonale di via San Gregorio Armeno partirà dall’intersezione con via San Biagio dei Librai in direzione Piazza San Gaetano. Vale a dire che chi si trova dal lato di Piazza San Gaetano non potrà imboccare la strada dei pastori. Sono previste zone di filtraggio e prefiltraggio da parte della Protezione civile.

Il piano traffico di Natale prevede anche lo stop ai bus turistici di arrivare in centro. Sono previste tre aree di parcheggio: quella adiacente il parcheggio Brin, l’area di sosta dello stadio Maradona e quella di Scampìa-Chiaiano. Per parcheggiare c’è bisogno di una prenotazione da fare all’Anm. Nell’area Brin il costo del parcheggio è di 70 euro al giorno. Qui sono previste navette di collegamento con il centro della città. Al Maradona e a Scampìa-Chiaiano, come incentivo per parcheggiare anche in questi siti, è previsto uno sconto di 20 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA