Cronaca di Napoli

Napoli, 5 parcheggiatori abusivi denunciati ieri allo stadio Maradona

Condivid

Napoli. Ieri sera le Volanti e i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, i militari della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Locale, nell’ambito dei servizi predisposti per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Verona, hanno effettuato un servizio di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia in piazzale Tecchio, via Cinthia, piazzale Gabriele D’Annunzio, via Vicinale Cupa, via Guidetti, via Lepanto, via De Gennaro, via Marino e largo Barsanti e Matteucci.

Nel corso dell’attività i poliziotti in via Cinthia, via Guidetti e piazzale Tecchio hanno controllato e denunciato cinque napoletani tra i 20 e i 57 anni, di cui quattro con precedenti di polizia, perché sorpresi nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo; a quattro di essi è stato altresì notificato un ordine di allontanamento.

Inoltre i Finanzieri, in piazzale Gabriele D’Annunzio, piazzale Tecchio e in via Vicinale Cupa, hanno sanzionato tre persone perché sorprese ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo denunciandone una poiché recidiva, mentre gli agenti della Polizia Locale, in via Cinthia, via Lepanto, via De Gennaro e via Marino, hanno sanzionato cinque persone sorprese ad esercitare l’illecita attività.

Infine, gli operatori hanno controllato 30 esercizi commerciali e 15 venditori ambulanti sanzionandone uno per occupazione abusiva di suolo pubblico e in largo Barsanti e Matteucci hanno contestato due violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e sosta vietata sul marciapiede.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2021 - 14:36
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La mamma di Martina Carbonaro: “Spero che il Papa non risponda all’assassino”

Afragola - Non è tardata ad arrivare la polemica e la risposta di Enza Cossentino,… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 14:04

Barano, dopo la rissa ristorante chiuso per 7 giorni

Barano di Ischia- E' arrivata la sospensione dell'attività per 7 giorni nei confronti del ristorante… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 13:36

Conte chiede di più al Napoli: “Scudetto? Primo step fatto”

Antonio Conte non si nasconde, mai. E anche stavolta, davanti alle telecamere di Federico Buffa… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 13:25

Il cortometraggio “Documassimo” vince il premio Massimo Troisi per le scuole

Massimo Troisi non si racconta, si sente. E con “Documassimo”, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo De… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 13:15

Mare Mostrum, la Campania resta maglia nera per gli abusi sulle coste

Il mare che dovrebbe essere bellezza, patrimonio collettivo e risorsa ambientale, in Campania continua a… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 13:05

Brancale, Venier e Cristicchi infiammano l’estate archeo-pop del Parco di Paestum e Velia

Tre appuntamenti, un solo scenario: la bellezza senza tempo dei templi antichi. L’estate 2025 al… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 12:55