Cronaca di Napoli

Napoli, a Fuorigrotta ingresso a scuola tra i rifiuti

Condivid

Napoli. “Questo è lo scenario che possiamo ammirare, ogni sacrosanta mattina, sul marciapiede di Viale Kennedy  a Fuorigrotta, all’altezza della scuola ITS 41 Console, dove passano centinaia di bambini e ragazzini per entrare nelle varie scuole presenti nel complesso, dalla materna alle superiori.

E’ proprio fuori la scuola che una manica di delinquenti ha individuato la zona come discarica abusiva. Sono almeno 10 anni che avviene questo. Tutte le mattine. Non si ha memoria di un solo intervento degli organi preposti a sanzionare i delinquenti. Non si è mai provveduto a installare una telecamera.

Quando verrà ripulito il marciapiede, in poche ore tornerà nelle stesse condizioni. Ed ogni mattina bisognerà spiegare ai bambini che questa non è una cosa normale. Ogni mattina. E’ sempre più difficile”, è la denuncia che una rappresentanza di genitori di alunni dell’istituto Console di Fuorigrotta ha presentato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“È davvero vergognoso che i marciapiedi e gli ingressi di un istituto scolastico siano ridotti in queste condizioni da gente incivile che non ha cura del il territorio né rispetto per cittadini e bambini. Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire con urgenza ma è altrettanto urgente prevedere un piano per incastrare e punire gli inquinatori attraverso un sistema di foto-trappole ed inasprendo le sanzioni e le pene per chi sversa illecitamente rifiuti in strada. È arrivato il momento di colpire duramente l’inciviltà e migliorare la qualità di vita della cittadinanza”, ha commentato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2021 - 09:11

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo scudetto

Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:17

San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si è sciolto alle 18,09

Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 19:08

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58