Lavoro

Ferrarelle, è rottura tra sindacati e azienda: sciopero a tempo indeterminato

Condivid

La RSU dichiara sciopero a tempo indeterminato di tutti i lavoratori della Ferrarelle, a partire da oggi 16 novembre 2021.

Nota stampa RSU Ferrarelle: “In questi ultimi mesi con pazienza, abbiamo cercato in tutti i modi e con grande senso di responsabilità di ritrovare un equilibrio nelle relazioni sindacali. Prendiamo atto, con forte rammarico, di non essere riusciti nell’intento, le sensazioni che avevamo rispetto al fatto che l’azienda volesse relegare il Sindacato ad un ruolo sempre più marginale, oggi diventano fatti reali. Inoltre in queste ultime settimane abbiamo assistito ad atti osceni in ‘luogo pubblico’, dove l’azienda incurante delle nostre esortazioni ha continuato a cercare compromessi al ribasso su altri tavoli.

Eravamo in attesa che ci venisse presentato il famoso Piano Industriale quinquennale che l’azienda aveva solennemente annunciato nell’incontro in Confindustria in presenza delle Segreterie Provinciali per poter finalmente discutere della nuova organizzazione del lavoro, invece oggi, nostro malgrado, nel corso della riunione siamo stati informati che questo famoso piano l’azienda lo ha già messo in pratica senza un confronto preventivo con le 00.SS..

Riteniamo tale atteggiamento gravissimo e lesivo degli interessi che legittimamente rappresentiamo e inoltre in netta controtendenza con la storia e le relazioni sindacali della Ferrarelle. Oltretutto la RSU ritiene che l’atteggiamento assunto dall’Azienda sia del tutto illegittimo rispetto a quanto previsto dal CCNL in materia di rappresentanza sindacale. Alla luce di quanto sopra la RSU dichiara uno sciopero a tempo indeterminato di tutti i lavoratori a partire dalle turnazioni di oggi 16 novembre 2021”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2021 - 10:57
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli

Napoli – Un'altra colonna di fumo si è alzata oggi su Napoli, visibile da mezza… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 19:16

Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto di avvicinamento

Avellino – Ancora un caso di maltrattamenti e aggressione contro una donna, questa volta avvenuto in… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:56

Napoli, obiettivo Kean con parte della clausola di Osimhen. Il Tottenham su Rrahmani

Il Napoli è pronto a voltare pagina in attacco. L’addio di Victor Osimhen è ormai… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:05

Maxi frode sulle auto di lusso, scoperto giro da 100 milioni di euro in tutta Europa

Motori accesi e fatture false: sotto la patina scintillante delle auto di lusso si nascondeva… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 17:50

Aversa, bodycam al personale del pronto soccorso per fermare le aggressioni

È una delle risposte più concrete finora adottate contro l’ondata di violenza che da mesi… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 17:40

Napoli, via Toledo cambia volto: entro novembre al via il maxi restyling

Via Toledo si prepara a cambiare pelle. Dopo anni di attese e problemi burocratici, la… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 17:30