Vincenzo #Schiavo: “Il nostro Osservatorio ha stimato che il ‘Super green pass’ rallenterà l’economia dell’Italia e in #Campania si sfioreranno i 450 mln di #perdita”






Il nostro Osservatorio ha stimato che il ‘Super green pass’ rallenterà l’economia dell’Italia facendo perdere circa di circa 5miliardi e 500 milioni di euro di fatturato e soltanto in Campania si sfioreranno i 450 milioni in meno di perdite di fatturato tra il mondo del commercio e del turismo”, fa sapere Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, sull’introduzione del Super green pass.

“Possiamo dunque affermare che il ‘Super green pass’ sarà tale, super, solo per la politica ed invece e purtroppo una nota molto negativa per le nostre imprese. Ribadiamo di essere favorevoli senza riserve alla vaccinazione, ma non ci sembra corretto che tali regole vengano introdotte solo per l’Italia. Se fosse una normativa europea avremmo tutti le stesse possibilità e saremmo nella medesima condizione. E invece essendo una regola solo italiana penalizzeremo ancora una volta l’economia, già vessata dalla pandemia, del nostro paese. Fare i primi della classe non ha senso, in questo momento”, conclude il presidente di Confesercenti Campania.



De Luca: ‘Evitare le feste di piazza di Capodanno’

Notizia precedente

Napoli, ufficiale il senso unico pedonale dal 4 al 24 dicembre a San Gregorio Armeno

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..