"Ci auguriamo di avere un Natale sereno. Se ci saranno le condizioni, faremo eventi natalizi e a Capodanno. Non abbiamo tante risorse e ci siamo insediati da pochissime settimane. Ma sicuramente qualcosa la faremo. E un evento a Piazza Plebiscito sicuramente ci sarà", dice il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi intervistato da Radio Marte.
"Naturalmente - aggiunge - dobbiamo vedere l'andamento della pandemia.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Napoli è ormai una città globale”
Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
Il neo primo cittadino ha poi spiegato: "Il Consiglio comunale ha approvato ieri il bilancio consolidato: il debito certificato è di 5 miliardi. Una cifra che, solamente a dirla, fa tremare. Dobbiamo riuscire a trovare le risorse che evitino il dissesto. Sarebbe veramente una mazzata in un momento in cui la citta' deve e ha voglia di ripartire perché poi lo pagherebbero le imprese, i cittadini, i servizi. Altro che terzo mondo, a quel punto sarebbe veramente dura poter andare avanti".
Manfredi guarda con favore i segnali arrivati, per esempio, dai parlamentari di Forza Italia, pronti a sostenere gli sforzi per la città. "E' chiaro che mi auguro che con l'impegno di tutte le forze politiche, e devo dire che c'e' un sostegno molto ampio, noi riusciamo a trovare le risorse. Sicuramente l'interesse della citta' viene davanti a qualsiasi aspetto politico. Noi adesso dobbiamo lavorare per realizzare quelle cose che ci servono".








































































